Dettagli Recensione

 
Arenal d'es Castell di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Caotica ma ben tenuta

Difficile trovare spiagge non belle a Minorca. Anche questa è molto carina, ovvio che non sia affascinante come le spiagge più appartate e lontane dei centri abitati o dalle località turistiche, ma vale la sosta, soprattutto se si vuole trascorrere una giornata in mezzo alle comodità e ai servizi; oppure si si hanno bambini piccoli.
La spiaggia ha una sabbia stupenda, soffice e chiara ed è davvero lunga, non vorrei dire una stupidaggine ma per me supera i 600 metri da estremità ad estremità. Il mare è di un turchese accecante, ha davvero dei colori stupendi. Inoltre credo si sempre abbastanza calmo perchè ci sono le scogliere di Punta Grossa che proteggono imponenti tutta la baia. La spiaggia è orlata da scogliere sulle quali si trovano tantissime infrastrutture turistiche, che si moltiplicano proprio dietro all'arenile. Insomma, non sarà una spiaggia romantica, ma offre di tutto.
La cosa bella, grazie anche alla lunghezza della spiaggia, è che il tratto centrale è attrezzato, mentre le due estremità sono completamente libere, ideale magari per starsene un po' più appartati (anche se quando ci siamo andati noi c'era davvero tantissima gente ovunque). Alle spalle dell'arenile c'è veramente un po' di tutto e si possono pure noleggiare e praticare diversi sport acquatici. Ciò comporta inevitabilmente la presenza di tante boe in acqua con percorsi obbligati.. è una cosa che odio, ma d'altronde quando ci sono mezzi acquatici motorizzati è così..
Arrivare ad Arenal d'en Castell da Es Mercadal in macchina è davvero un attimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine