Dettagli Recensione

 
Cala Santanyì di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Super turistica

E' la classica spiaggia super turistica, in alta stagione è un carnaio vero e proprio. D'altronde offre di tutto, è in ottima posizione ben esposta al sole e sia attorno che nelle vicinanze pullula di alberghi e Resort.. In spiaggia ci sono anche pedalò e canoe da noleggiare, dietro ristoranti e bar.. c'è di tutto insomma.
Va detto che, nonostante l'enorme afflusso di gente, è molto ben organizzata e soprattutto pulita. A fine luglio l'anno scorso era stracolma di gente, tantissimi i turisti dei vicini alberghi, e nonostante ciò nella sabbia (bella, bianca e soffice) non ci trovavi un pezzo di carta o altro.
A risentire invece della troppa gente, il mare, che perde molto per i tanti bagnanti (il fondale è sabbioso e si alza in continuazione), per le barche e i tanti gommoni che arrivano nella baia e per gli sport acquatici. Comunque il colore è di un bel turchese, credo che fuori stagione sia meravigliosa.
Per starsene meno comodi ma un pochino più tranquilli, consiglio la zona rocciosa ad una estremità della spiaggia. Noi abbiamo fatto così e non ce ne siamo pentiti.
Arrivare qui Santanyì è facile e comodo, sia il paese che la spiaggia sono molto ben segnalati e comunque si trova sempre dalle parti di cala d'Or.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine