Cala Molins di Maiorca

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala molins maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Molins di Maiorca è situata a circa 7 chilometri da Pollenca, vicino a Punta de la Torre che la separa da Cala Clara. Si tratta di una bella spiaggetta di soffice sabbia chiara insignita della Bandiera Blu, caratterizzata da un litorale che non supera i 50 metri di lunghezza, circondato da strutture alberghiere ed abitazioni residenziali che arrivano fino alla prima linea di costa, a ridosso delle basse scogliere che lo delimitano. La spiaggia è ben attrezzata e quasi sempre sovraffollata. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Molins è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Imperdibile come le cale vicine

La costa vicino a Pollenca è davvero bellissima e ricca di calette deliziose. Purtroppo la zona è molto rinomata, pertanto non c'è spiaggia che non sia piena di gente (e non parlo di agosto). Noi l'anno scorso le abbiamo fatte più o meno tutte le spiaggette migliori e consiglio senz'altro El Maressar, Cala San Vincente, Cala Clara, Cala Carbó e appunto Cala Molins. Sono tutte piccole insenature molto turistiche, ma imperdibili se si è Maiorca.
Cala Molins è tutta di sabbia dorata, sarà larga sì e no una cinquantina di metri, ma come quasi tutte le cale della zona è molto profonda.
Nonostante i tanti edifici turistici alle spalle e anche qualcuno a ridosso delle scogliere, la vista resta suggestiva ed il paesaggio verso il mare è letteralmente stupendo.
In spiaggia ci sono tanti lettini con dei bei ombrelloni di paglia, ma è possibile stare anche lateralmente affacciati sul mare, perchè ci sono alcune aree con piattaforme di cemento e/con scogli piatti, alcune di esse sempre con qualche ombrellone. Noi ci siamo messi proprio lì perchè si sta un po' meno nel caos e con un tuffo vai direttamente in acqua!
Il mare è bellissimo, trasparente, in alcuni tratti, soprattutto all'inizio, sembra una piscina. E' anche ricco di pesci se ci si spinge una ventina di metri verso il largo. Poi alle spalle della cala si hanno un po' tutti i servizi, ristoranti, bar eccetera.
La spiaggia ha tanti accessi, sia retrostanti, che laterali passando vicino agli alberghi, sia nella parte dove c'è la scogliera, dove hanno fatto delle scalette.
Per arrivare (in auto ovviamente) consiglio di seguire per il porto di Pollenca, e poi sempre le indicazioni per Cala San Vincente. Lungo la costa si passeranno via il parcheggio di cala Barques e poi le indicazioni per El Maressar: proseguendo ancora si farà una curva in discesa da dove già si potrà scorgere cala Molins.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge