Cala Gat di Maiorca

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Gat di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Gat di Maiorca è situata a circa 2 chilometri da Capdepera, accanto a sa Torre Cega, fortilizio del XVI secolo. Si tratta di una incantevole spiaggetta di sabbia dorata, caratterizzata da un litorale molto stretto delimitato da scogli e rocce, lungo non oltre i 30 metri ed orlato da pini marittimi, tamarindi e palme. La spiaggia è incastonata all'interno di una pittoresca insenatura delimitata da scogliere di media altezza, che ben la proteggono dalle correnti. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Gat è semplice seguendo le indicazioni fino al Faro de Capdepera, da dove si deve prendere una deviazione che scende a questa cala, lasciando poi l'auto in un parcheggio nelle vicinanze. Vi si può giungere anche a piedi partendo dal porto di Cala Ratjada.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare stupendo

Che bei ricordi che ho di questa spiaggetta.. Avevamo prenotato la vacanza l'estate scorsa un po' all'ultimo momento e siamo finiti proprio al Cala Gat Hotel (albergo super consigliabile per posizione e cortesia del personale).
Pur essendo nella zona di Cala Ratjada, molto rinomata e tanto frequentata, la spiaggia e il contesto attorno sono molto tranquilli.
E' una specie di piccolo paradiso, come lo è del resto secondo me tutta la zona di Punta Capdepera. Il mare poi.. è bellissimo, qualcosa di indimenticabile..
La spiaggia perde un po' del suo fascino solo nelle ore di punta, ma nelle prime ore del mattino e dopo le 4:00 del pomeriggio, una meraviglia.
Una volta arrivati si trova l'essenziale, cioè un bar/chiosco dove comprare bevande e/o qualche delizioso bocadillos, e lettini a nolo (tra l'altro dal prezzo onestissimo, 3 euro per tutta la giornata).
L'arenile è tutto sabbioso ed è molto piccolo, sarà lungo una quarantina di metri ed è completamente circondato da una fitta e verde pineta (da una scala si arriva ad una strada che porta alla pineta) e da rocce e scogli.
Ad una estremità c'è anche una bella grotta, sempre molto ambita: il primo che arriva ci si piazza e passa la giornata in una specie di quasi privacy!
Anche la vista che si gode dalla spiaggia è molto suggestiva, al tramonto poi è ancora più bella..
Se siete dalle parti nord est del versante dell'isola, consiglio assolutamente una tappa qui a cala Gat.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge