Cala Agulla di Maiorca

 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Agulla di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Agulla di Maiorca è situata a circa 2 chilometri da Capdepera ed è insignita da anni con la Bandiera Blu. La spiaggia fa parte dal 1991 dell'Area Naturale di Speciale Interesse che comprende anche porzione del territorio circostante, dichiarata dal Parlamento delle Isole Baleari: fatto che spiega la buona conservazione di tutto questo tratto costiero, circondato da fitte pinete e privo di insediamenti turistici. Si tratta di un'incantevole spiaggia di soffice sabbia chiara lunga oltre 500 metri, delimitata alle estremità da zone rocciose moto basse e circondata da un paesaggio piuttosto pianeggiante e rilassante. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala Agulla è semplice seguendo le indicazioni sulla strada che unisce Capdepera con Cala Ratjada; l'auto può essere poi lasciata in un parcheggio vicino a pagamento. La spiaggia è ben attrezzata e in alta stagione diventa molto affollata.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

FANTASTICO MARE TURCHESE

Appena rientrata ieri dalla fantastica incredibile MALLORCA! Isole dalle mille meraviglie... non offre solo mare ma anche località non turistiche che ti lasciano senza fiato talmente son "fiabesche". Per quanto rigurada Cala Agulla, dico che il mare è davvero "caraibico" quando ci sei dentro fino al collo ti sembra di essere in una piscina... sotto di te pesci grossi che ti sguazzano sotto i piedi, acqua fresca e limpidissima!!! Il giorno che si sono stata io c'era tanto vento e quindi il mare aveva tante onde... la spiaggia è lunga ed io ero alla fine dove c'era più tranquillità e "crucchi" rumorosi che ti infastidiscono. Con 11,80 euro hai 2 lettini ed un grande ombrellone di paglia.. ci sono 2 bar dove puoi bere e mangiare e 2 toilette. Voto della spiaggia? per il mare 10 e lode, per la spiaggia 7. unico inconveniente è che in tardo pomeriggio la riva si è totalmente riempita di alghe nere... una schifezza unica e così addio bagni!! Ma al mattino credetemi, il mare era una favola... provare per credere!!
Luglio 2011.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia caraibica ma troppo affollata

Chi ha visto le foto fatte su questa spiaggia mi ha chiesto: "ma non dovevi andare a Maiorca?" perchè è rimasto stupito dai colori del mare. Anche la spiaggia è molto bella di sabbia bianca e fine. Purtroppo Cala Ratjada è un centro molto turistico, frequentato da compagnie di giovani tedeschi che affollano la spiagga con stereo ad alto volume e quantità industriali di birra, per trovare un po' di tranquillità bisogna arrivare fino alla fine della spiaggia, ma ne vale la pena. Come nella maggiora parte dell'isola i servizi si limitano al noleggio di ombrelloni/lettini e pedalò/canoe e ci sono piccoli chioschi adibiti a bar.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge