Spiaggia di Masua

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Masua.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Masua si distende nel tratto costiero Costa Verde- Iglesiente dell'isola, a pochi chilometri dal comune di Iglesias. Si tratta di una imperdibile spiaggia di sabbia chiara caratterizzata da un piccolo arenile bagnato da un bel mare cristallino, verde e trasparente, con fondali che diventano però subito profondi. La spiaggia è unica nel suo genere in quanto da essa è possibile godere della vista del faraglione Pan di Zucchero, che si erge dal mare per 132 metri. Inoltre, nella parete di fronte, è scavato il Porto Flavia, antico sistema d'imbarco dei minerali aperto oggi anche a visite guidate.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Masua, la punta di diamante della costa sulcitana, è divisa in due piccole spiagge che son separate da piccoli scogli, comunque raggiungibili passeggiando sulla riva con pochi centimetri d'acqua cristallina... La spiaggia (con sabbia medio fine) si trova di fronte al meraviglioso scoglio di Pan di Zucchero ( si può ammirare uno dei tramonti più belli di tutta l'isola), vicinissima alle miniere di Porto Flavia ed il museo delle miniere (con percorsi bellissimi per gli amanti del trekking).
Spiaggia adatta alle famiglie con bambini perchè la profondità dell'acqua è inferiore ad un metro anche a parecchi metri di distanza dalla riva. Il colore dell'acqua non si può definire, perchè passa da una trasparenza da toglier il fiato a varie sfumature di azzurro, verde e turchese cosi intensi da soddisfare anche i palati più fini... Ne sconsiglio la visita i sabati e le domeniche di piena estate, ovvio folla oceanica e poco spazio per rilassarsi sotto l'ombrellone...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge