Dettagli Recensione

 
Spiaggia de la Tejita di Tenerife
Spiagge di Tenerife
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Per staccare la spina

Anche questa è un'altra bella spiaggia selvaggia dell'isola. E' praticamente attigua a quella di El Médano, si assomigliano anche, solo che El Médano è per me più bella. Il villaggio (di El Médano) si trova a neanche due chilometri di distanza, quindi si è anche comodi nel caso si avesse bisogno di qualcosa.
La spiaggia è bellissima per due cose: le dimensioni (è lunga e larga anche 100 metri, e in certi punti ancor di più) e la sabbia non è la solita sabbia lavica scura, ma relativamente brillante e a grana piuttosto fine. In questo contesto incontaminato, non mancano comunque le comodità, dato che ad entrambe le stremità dell'arenile ci sono le aree attrezzate con lettini ed ombrelloni.
Avviso inoltre che una estremità della spiaggia è molto frequentata e famosa tra i naturisti, non a caso la Tejita è la spiaggia naturista con la maggior parte di frequentatori del posto, gli abitanti insomma. C'è una specie di sperone roccioso che fa da confine tra la zona in cui si sta col costume, e quella in cui si sta nudi.
Quando si è qui pervade sicuramente un senso di libertà assoluto, c'è sempre molto vento ma non condiziona la giornata (imbruttisce solo un po' il mare magari) e si può godere di una quasi totale assenza di turismo. Manca però di ogni servizio, a parte che di ombrelloni, di un ampio parcheggio (o meglio, i parcheggi sono due, ognuno ad una estremità) e di un chioschetto.
La consiglio vivamente e poi... il panorama che regala è spettacolare, ha pure un che di lunare. Lo sguardo che spazia all'orizzonte è interrotto solo dagli aerei che passano (l'aeroporto è a pochi chilometri).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine