Dettagli Recensione

 
Valle della Luna di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Paesaggio spettacolare

La Valle della Luna offre delle cale stupende, grazie soprattutto alla bellezza primordiale del luogo: i massi granitici giganteschi plasmati dalla millenaria azione del vento e del mare e la macchia profumata ed incontaminata rendono il luogo incantevole.
Non ci sono arenili, solo calette e insenature tra queste rocce di granito stupende, così bianche che di notte la luna le "accende". Mi sarebbe piaciuto dormire qui in tenda, ma non ne ho avuto la possibilità.
Il mare è straordinario per colori e trasparenza. L'esposizione al sole semplicemente perfetta, è un posto luminosissimo.
Venire qui non significa trovare le comodità, significa camminare in sentieri stretti sterrati e ricchi di sassi, in un paesaggio di incredibile bellezza e soprattutto intatto.
Nello zaino bisogna avere con sè tutto il necessario, perchè la macchina la si lascia parecchio indietro, si può camminare dai 20 ai 45 minuti. Personalmente consiglio di partire dalla spiaggia di Rena Ponente. Comunque si può parcheggiare senza problemi lungo la strada vicino all'imbocco del sentiero. Non ho mai sentito di multe.
Il percorso comporta chilometri sotto il sole, non so quanto sia idoneo a bambini piccoli, anche perchè è davvero difficoltoso in alcuni punti.
Qui non hanno mai costruito perchè un tempo la zona era area militare. Poi è vero che ci sono gli hippie e loro testimonianze, che possono piacere o meno, ma credo sia proprio grazie a loro che il posto è rimasto così integro. Nelle varie grotte a picco sul mare ci abitano proprio.
Sarebbe da provare una esperienza alternativa.
Ad ogni modo location imperdibile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine