Spiaggia Rena di Ponente di Santa Teresa di Gallura
Recensione Utenti
2 recensioni
Ideale per tutti. Gran mare
E' una spiaggia davvero molto bella, ma dico subito che è anche molto frequentata. Si trova all'inizio di Capo Testa. La sabbia è fantastica, chiara e morbidissima, ed il mare non è da meno, soprattutto alla mattina: trasparentissimo, di un turchese magnifico ed i fondali sabbiosi sono percorribili a piedi con acqua alle ginocchia per tanti metri da riva.
E' sia libera che attrezzata e in genere gli ampi spazi liberi sono ben intasati di turisti.
Come spiaggia inoltre è anche scenografica, perchè è circondata da un contesto naturalistico che riesce a preservare il suo fascino selvaggio.
A dire la verità sarebbero due le spiagge, ma una è molto esposta al maestrale e risulta così meno piacevole anche a livello di bagni in mare.
Comunque il posto in generale merita, è ben servito ed anche molto pulito.
Una lunga spiaggia paradisiaca..
A mio avviso è la spiaggia forse più bella della zona, o meglio.. è quella su cui andare sempre sul sicuro, in quanto anche in giornate di vento rimane sempre abbastanza protetta pur essendo molto ampia. Si tratta di un fondale lungo e sabbioso, l'acqua è pulitissima, si è ben serviti a livello di lettini e ombrelloni, con lo storico "Bar del Capo" per spezzare la giornata con una vista sulla baia (Santa Reparata). E se proprio proprio il vento non vi è a favore, vi potrete sempre spostare sulla spiaggia dall'altra parte della lingua di terra che porta a Capo Testa.
Consiglio: arrivate prima per il parcheggio.. ce n'è poco e multano tantissimo!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge