Spiaggia Rena di Ponente di Santa Teresa di Gallura

Spiaggia Rena di Ponente di Santa Teresa di Gallura

 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Rena di Ponente Capo testa.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Rena di Ponente, nota anche col nome di Spiaggia della Taltana, si distende sulla punta settentrionale dell'isola, proprio lungo l'istmo che collega la Sardegna al promontorio di Capo Testa. Si tratta di una bella spiaggia di morbida sabbia dorata caratterizzata da un arenile di medie dimensioni circondato da una natura selvaggia e solitaria, in particolare a ridosso del promontorio di Capo Caccia, bagnato da un bel mare cristallino e verde, con fondali che però diventano profondi velocemente. La spiaggia è soggetta spesso alle mareggiate di maestrale, motivo per cui la balneazione è consigliabile sul lato orientale dell'istmo, che affaccia sulla baia di Santa Reparata. Nelle vicinanze vi sono a disposizione diversi servizi, tra cui bar, ristoranti, hotel e negozi.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ideale per tutti. Gran mare

E' una spiaggia davvero molto bella, ma dico subito che è anche molto frequentata. Si trova all'inizio di Capo Testa. La sabbia è fantastica, chiara e morbidissima, ed il mare non è da meno, soprattutto alla mattina: trasparentissimo, di un turchese magnifico ed i fondali sabbiosi sono percorribili a piedi con acqua alle ginocchia per tanti metri da riva.
E' sia libera che attrezzata e in genere gli ampi spazi liberi sono ben intasati di turisti.
Come spiaggia inoltre è anche scenografica, perchè è circondata da un contesto naturalistico che riesce a preservare il suo fascino selvaggio.
A dire la verità sarebbero due le spiagge, ma una è molto esposta al maestrale e risulta così meno piacevole anche a livello di bagni in mare.
Comunque il posto in generale merita, è ben servito ed anche molto pulito.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una lunga spiaggia paradisiaca..

A mio avviso è la spiaggia forse più bella della zona, o meglio.. è quella su cui andare sempre sul sicuro, in quanto anche in giornate di vento rimane sempre abbastanza protetta pur essendo molto ampia. Si tratta di un fondale lungo e sabbioso, l'acqua è pulitissima, si è ben serviti a livello di lettini e ombrelloni, con lo storico "Bar del Capo" per spezzare la giornata con una vista sulla baia (Santa Reparata). E se proprio proprio il vento non vi è a favore, vi potrete sempre spostare sulla spiaggia dall'altra parte della lingua di terra che porta a Capo Testa.
Consiglio: arrivate prima per il parcheggio.. ce n'è poco e multano tantissimo!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge