Spiaggia La Marmorata di Santa Teresa di Gallura

Spiaggia La Marmorata di Santa Teresa di Gallura

 
4.3
 
3.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia La Marmorata di Santa Teresa di Gallura
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia La Marmorata di Santa Teresa di Gallura è situata nel tratto di costa più settentrionale della Sardegna, ai piedi del promontorio di Capo Falcone, ed è facilmente raggiungibile partendo da Santa Teresa in direzione Palau; dopo circa 5 chilometri si svolta a sinistra al bivio segnalato, si supera il primo incrocio a 500 metri, si svolta a destra al secondo arrivando alla spiaggia. Si tratta di una spiaggia molto ampia di fine sabbia bianca con calette rocciose, circondata da una verde macchia mediterranea e bagnata da un bel mare limpido, trasparente e dal fondale basso. La Marmorata è circondata da una scenografia naturale molto suggestiva e nei paraggi si trova inoltre una cava di granito abbandonata. La spiaggia è ben attrezzata ed offre un grande parcheggio, bar, ristorante ed hotel nelle vicinanze. La foto è tratta dal sito ufficiale del Comune: http://www.comunesantateresagallura.it.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Tristezza

Una spiaggia stupenda sacrificata al consumismo.
La location è di una bellezza disarmante, la spiaggia è larga e lunga e tutta di sabbia soffice.
La baia è ampia ed unica nel suo genere, con queste rocce granitiche dalle forme stupende disegnate da vento e mare.
Nelle vicinanze, una cava di granito abbandonata.
Il mare, chissà come, è ancora più bello, ha colori vivi e l'acqua è di una trasparenza che mai ti immagineresti vedendo sull'arenile una calca di gente del genere.
La natura qui dà tutto, ma tutto viene vanificato dalle mani dell'uomo.
La gigantesca struttura alberghiera sul colle retrostante la spiaggia, composta da due enormi blocchi che sembrano due navi da crociera, è davvero un pugno in un occhio, uno sfregio. Ma il peggio è tutto ciò che comporta la presenza alberghiera: caos incredibile, la maggior parte della spiaggia occupata da lettini e ombrelloni e aree gioco, grossi gonfiabili colorati in acqua, pattìni, moto d'acqua, bananone, ciambelle, windsurf, odori e scarti del ristorante vicino.
NON CI SIAMO.
Mi piacerebbe tornarci, che ne so, a marzo, per gustarmela.
Ah già, se si volesse stare qui tutto il giorno, il parcheggio costa SOLO 1 euro all'ora. In alternativa, si può lasciare la macchina nel parcheggio dell'ecomostro e poi in circa un quarto d'ora a piedi arrivare alla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Edilizia selvaggia

È vergognoso che vengano dati i permessi per costruire certe mostruosità, per giunta tenute anche in pessimo stato di manutenzione. Peccato, perchè la spiaggia sarebbe proprio bella... Nessun servizio ristoro, solo lettini e ombrelloni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

obbrobri umani

l'ho conosciuta nel '73, era un paradiso terrestre, la presentazione omette una cosa imprescindibile, fine anni settanta è stato costruito sulla colline di sinistra un ClubMed obbrobrioso, a terrazze arancione, a picco sulla cala. La spiaggia è stata preservata, ma del paradiso naturale non c'è più traccia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge