Cala Macchia Mala di Santa Teresa di Gallura

Cala Macchia Mala di Santa Teresa di Gallura

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Macchia Mala.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Macchia Mala si distende sulla punta settentrionale dell'isola, nei pressi del laghetto de La Licciola. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un arenile non molto lungo, circondato da profumata macchia mediterranea e bagnato da un bellissimo mare cristallino e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Per raggiungere la spiaggia è necessario arrivare a quella del Liscia, per poi procedere a piedi verso la Penisola Coluccia, da cui si diramano diversi sentieri poco visibili che portano all'arenile snodandosi in mezzo a fitta vegetazione. Vista la sua non facile accessibilità, Cala Macchia Mala non è mai affollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pace e mare...

Spiaggia difficile da trovare e da sapere che c'è.. ma quando la scopri te ne innamori. Sinceramente la Sardegna ha talmente tante belle spiagge che non ci si stupisce più, non è un'isola che alterna a spiagge bruttine, lidi paradisiaci da scoprire e da cui non separarsi più.
Salvo eccezioni, qua ogni spiaggia è una più bella dell'altra. Non parliamo poi di tutta la zona di Palau ed in particolare proprio del comune di Santa Teresa di Gallura.
Diciamo che a Cala Macchia Mala la differenza la fa proprio la pochissima gente, che è un valore aggiunto senza ombra di dubbio.
La spiaggia è abbastanza piccolina e tutta di sabbia a grani medi, un po' più grossi verso riva.
Il mare è trasparente e dalle diverse sfumature a seconda dell'ora del giorno.
Dietro solo verdissima macchia mediterranea.
Fare il bagno è un godimento. Inoltre di poco al largo hanno pure trovato un giacimento con numerosi laterizi fittili di età romana imperiale, la zona ne pare essere ricchissima.
Vi consiglio una tappa senza ombra di dubbio, muniti dei beni necessari. Altrimenti sostateci in barca, ancora meno impegnativo. Comunque anche a piedi non è difficoltoso, una volta arrivati a Porto Liscia, si va verso nord ovest, si arriva alla base della penisola della Coluccia, dove la sabbia finisce e inizia il sentiero. Sentiero stretto ma soprattutto ciò che un po' rompe è la tanta vegetazione che lo invade..
Se ci si arma di pazienza, si attraversa la penisola sbucando alla fine sul lato est del promontorio.
Buon relax a tutti!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge