Dettagli Recensione

 
Spiaggia Valle dell'Erica di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ottima se c'è il maestrale

Affatto male, sono qui per consigliarla soprattutto perchè ad agosto non era affatto affollata e alle spalle ha una gran rigogliosa vegetazione, tra cui
una bella pineta che, oltre a rendere piacevole il paesaggio, regala un'ombra fantastica.
Non manca proprio di nulla: è facile da raggiungere, è attrezzata in parte, è perfetta per chi è in vacanza coi bambini piccoli, l'arenile è tutto di sabbia e pure parecchio morbida, il mare è pulito e di uno stupendo blu cobalto.
Inoltre gli scogli quasi la abbracciano (la forma assomiglia al tipico ferro di cavallo), proteggendola dai venti più forti.
Se si arriva molto presto, si trova con l'auto tranquillamente spazio negli spazi gratuiti, altrimenti si paga.
Personalmente ne ho amato la stupenda atmosfera tranquilla e il relax (ad agosto non è poca roba), l'arenile, che è fatto di una sabbia chiara ricca di granelli di quarzo, e il mare che, anche se non è certo il migliore visto nella provincia, è veramente ricco di pesci e con la maschera ci si diverte moltissimo.
Le rocce e scogli tutt'intorno le conferiscono un fascino particolare e poi nelle belle giornate la vista su Spargi e le altre isole dell'arcipelago completa il quadro.
La seconda volta che ci siamo tornati abbiamo scoperto che ci sono diversi sentieri che partono/fiancheggiano la spiaggia e che conducono a delle deliziose calette molto più appartate. Se si arriva sempre presto, è possibile anche mettersi lì e stare praticamente da soli tutto il giorno.
Al baretto presente in loco si trova proprio l'essenziale, ma non è male.
Un unico appunto: l'acqua è digradante per i primi due metri, ma dopo diventa profonda abbastanza velocemente, c'è da fare un minimo di attenzione ai bambini sotto i sei anni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine