Dettagli Recensione

 
Cala Spinosa di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Piccolo gioiello

Una perla meravigliosa incastonata tra le rocce di Capo Testa.
E' di una bellezza unica e ho avuto la fortuna di visitarla sia a fine luglio che a fine settembre.
A fine luglio è impossibile gustarsela o comunque stare in pace, è sovraffollata all'inverosimile, una cosa pazzesca, ho visto gente con metà asciugamano in acqua..
Già verso le 8.30 c'è gente e dopo le 9.30 si fatica a trovare un buchetto. D'altronde la spiaggia è tanto piccola e interrotta da rocce.
Comunque ci si può piazzare sia sulla sabbia che sulle rocce, molte sono piatte il giusto per stare discretamente comodi.
Per non parlare di cosa diventa il sentiero, già non largo di suo, per arrivarci. Siccome il parcheggio vicino alla spiaggia è piccolo, poi la gente comincia a lasciare la macchina sul bordo della strada, che a lungo andare diventa a corsia unica. Si rischia di passare anche 45 minuti in auto a fare coda. Mollato il mezzo, c'è da scendere per arrivare alla cala, e sconsiglio vivamente le infradito, è un percorso MOLTO ripido.
All'ingresso fanno pagare 3 euro, credo per la manutenzione dell'arenile, che in effetti ho sempre trovato pulitissimo.
Per il resto, la spiaggia è magnifica, è di sabbia morbida di un colore molto particolare, quasi rossiccio.
Il mare è stupendo, è digradante i primi metri e ha un'acqua incredibile da quanto è trasparente. Inoltre l'insenatura è molto protetta dal vento, quindi fare il bagno è sempre una goduria. Appagante lo snorkeling, soprattutto lungo i bordi rocciosi un po' lontano da riva.
Inutile dire che a fine settembre l'atmosfera sia un'altra: una specie di paradiso che ha come paesaggio di sfondo la Corsica...
Consiglio vivamente di venirci almeno una volta, per me è una delle cale più belle della zona.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge