Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Liscia Sciumara di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Merita una sosta

Siamo stati a Porto Liscia dopo essere stati a San Pasquale. Gli ultimi chilometri per arrivarci sono tutto tranne che comodi. Comunque poi si è ripagati da una bella spiaggia ampia ma soprattutto molto lunga, ti prende subito un bel senso di libertà.
Non distante la foce del fiume Liscia, e sono proprio i suoi alluvioni che chissà quanto tempo fa hanno dato vita a tutta la spiaggia. La baia in cui è incastonata è davvero notevole e dal fascino tutto suo, direi unico, perchè è orlata da bellissime formazioni dunali alle spalle, mentre alle estremità si trovano l'isola dei Gabbiani da una parte e la penisola della Coluccia dall'altra.
Il fascino del luogo è amplificato dai pochi servizi presenti e dalla presenza massiva di giovani atleti. La zona infatti è molto spesso battuta dai venti, quindi è diventata luogo d'incontro per gli amanti del kyte e dell'windsurf. Non a caso vi si trova una scuola di windsurf.
Poi un bel chiosco e fine.
Io la considero un luogo dove trascorre una giornata di mare "alternativa" ed anche in completo relax, dato che c'è sempre poca gente. Si sta davvero bene.
Nota negativa: nel percorso a piedi tra il verde per arrivare all'arenile.. sacchetti e bottiglie disseminati ovunque.. una vergogna.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge