Dettagli Recensione
Merita una sosta
Siamo stati a Porto Liscia dopo essere stati a San Pasquale. Gli ultimi chilometri per arrivarci sono tutto tranne che comodi. Comunque poi si è ripagati da una bella spiaggia ampia ma soprattutto molto lunga, ti prende subito un bel senso di libertà.
Non distante la foce del fiume Liscia, e sono proprio i suoi alluvioni che chissà quanto tempo fa hanno dato vita a tutta la spiaggia. La baia in cui è incastonata è davvero notevole e dal fascino tutto suo, direi unico, perchè è orlata da bellissime formazioni dunali alle spalle, mentre alle estremità si trovano l'isola dei Gabbiani da una parte e la penisola della Coluccia dall'altra.
Il fascino del luogo è amplificato dai pochi servizi presenti e dalla presenza massiva di giovani atleti. La zona infatti è molto spesso battuta dai venti, quindi è diventata luogo d'incontro per gli amanti del kyte e dell'windsurf. Non a caso vi si trova una scuola di windsurf.
Poi un bel chiosco e fine.
Io la considero un luogo dove trascorre una giornata di mare "alternativa" ed anche in completo relax, dato che c'è sempre poca gente. Si sta davvero bene.
Nota negativa: nel percorso a piedi tra il verde per arrivare all'arenile.. sacchetti e bottiglie disseminati ovunque.. una vergogna.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge