Dettagli Recensione

 
Spiaggia dell'Orte
Spiagge di Otranto
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Spettacoli naturali incredibili

In questo tratto di costa gli spettacoli naturali sono veramente incredibili, soprattutto proprio nella baia dell'Orte.
Ci siamo arrivati in macchina da Otranto ai primi di luglio dell'anno scorso; è molto facile da raggiungere, basta seguire per Santa Maria di Leuca. La cosa che colpisce fin da subito è l'assoluta quiete e tranquillità del luogo, oltre ad un fascino veramente selvaggio ed incontaminato come si suol dire.
La bellezza del posto lascia senza fiato e la cosa che mi ha "schokkata" è che un posto così bello ed intatto si trovi a solo una manciata di chilometri dal centro di Otranto.
Ovviamente quando si arriva non si trovano lidi o stabilimenti, ma solo natura e mare.
Il giorno che abbiamo trascorso qui c'era davvero poca gente, siamo arrivati che erano le 9.45 e attorno a noi solo scogliere rocciose, mare turchese, il canto delle cicale nella verde macchia mediterranea, scorcio impagabile su tutta la baia.. relax, libro, abbronzante, nuotate..
Per una tranquillità ancora maggiore, consiglio di spostarsi a piedi verso lo storico faro della Palascia, qualche centinaio di metri più a sud, dove si trovano calette più solitarie.
Per chi poi volesse concludere la giornata al top, consiglio di lasciare la spiaggia dell'Orte verso le 15.30 e di andare con la macchina di qualche chilometro più a sud, arrivando a Porto Badisco, dove c'è una caletta naturale semplicemente splendida.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine