Spiagge di Sant'Andrea

 
3.5
 
2.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Sant'Andrea
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
Le Spiagge di Sant'Andrea sono piccole e deliziose spiaggette che si susseguono ai piedi delle splendide falesie calcaree a picco sul mare che caratterizzano il tratto costiero tra le località di Torre dell'Orso e Sant'Andrea, a nord di Otranto. Il mare in questa zona è bellissimo, trasparente e cristallino, con colori dal verde smeraldo al blu cobalto, con fondali rocciosi solo vicino alla riva e con i tre maestosi faraglioni, detti Lu Pepe, che rendono il paesaggio unico. Per la presenza di queste falesie, le spiagge diventano ombrose già nel primo pomeriggio. Raggiungere le spiagge di Sant'Andrea è semplice via mare, meno via terra, in quanto dai centri abitati nelle vicinanze si deve poi scendere a riva lungo impervie scalette appena abbozzate nel tufo. La vicina Torre Sant'Andrea è una piccola località il cui aspetto, quasi selvaggio, è di particolare fascino e che conserva ancora nella Grotta di San Cristoforo le iscrizioni augurali dei naviganti greci, romani e spagnoli.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Stupende

Un paesaggio indimenticabile a solo una quindicina di chilometri da Otranto, cui è collegato dalle bella pineta dei laghi Alimini.
Se si è in vacanza in Salento, non si può perdere tutta quest'area attorno a S.Andrea, lascia senza fiato dalla bellezza, sia di mattina presto che la sera/notte con la luna che si riflette sulle acque..
Più che spiagge (a parte quella sabbiosa proprio a Sant'Andrea), sono tratti costieri in cui ci si deve un po' "accampare" alla bene e meglio, ma con materassini adeguati assicuro che si sta in totale relax e confort; e non serve manco l'ombrellone perchè la scogliera sopra la tua testa offre servizio d'ombra gratuito.
A parte il piccolo e delizioso centro di San'Andrea con il porticciolo, la spiaggetta e da un lato la torre, ciò che ammalia sono appunto le stupende falesie calcaree bianche a picco sul mare e gli imponenti faraglioni di poco distanti da riva e raggiungibili facilmente con una nuotata.
Il mare è pulitissimo, turchese e blu a seconda della profondità.
Non è propriamente luogo per bambini, ma si può fare!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.9
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Molto bella

Mare bellissimo e bello il contesto, che però non ha spiaggia, o meglio, ci si spiaggia sull'argilla, affascinante ma poco pratica..!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Le spiaggette di S. Andrea

Appena tornata da Torre dell'Orso: il ricordo dell'estate 2010 sarà senz'altro legato alle "spiaggette" di Sant'Andrea. Tre, se non sbaglio, accessibili con relativa facilità anche ai bambini, attraverso le scalette scavate nel tufo. Il mare è cristallino, profumato, brillante: peccato che, dopo le nove, le dieci, inizino a popolarsi troppo!!! Al mattino presto, sono deliziose!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge