Dettagli Recensione

 
Cala en Blanes di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Non ci piace

Cala en Blanes è la classica spiaggia molto turistica vicina ad un importante centro turistico, in questo caso Ciutadella, con "l'aggravante" di essere una cala, quindi molto piccola e non di ampio respiro. Per questo motivo non mi è mai particolarmente piaciuta, perchè è sempre troppo affollata, è sempre piena di gente e non si ha quindi la possibilità di apprezzarne a mio modesto parere nè il mare, nè il contesto naturalistico.
Il mare l'anno scorso una delusione totale: siccome i fondali sono bassissimi per molti metri da riva, l'acqua era di un torbido pazzesco.
Il piccolo arenile, che supera di poco i venti metri, è di sabbia ma non è particolarmente morbida perchè ce n'è poca..
Molto belle le alte palme che orlano la cala, un po' meno tutte le strutture turistiche a ridosso della baia, però sono inserite in modo discretamente armonioso perlomeno.
Per quanto riguarda gli ombrelloni, quelli a nolo sono tutti ammassati da un lato e abbastanza in posizione arretrata, quindi tutta una parte di spiaggia e le prime linee sono completamente libere, hanno fatto insomma una cosa intelligente. Dietro c'è pure un'area abbastanza ampia con ombra e abilitata per il pic-nic.
Poi in spiaggia ci sono 2 snack bar e c'è pure un ristorante vicino ad uno degli ingressi al mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine