Dettagli Recensione

 
Spiaggia Sa Mesquida di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

La spiaggia che non ti aspetti

Abbiamo trascorso a Sa Mesquida l'ultimo giorno di vacanza, per pura comodità e in virtù del fatto che non ci eravamo mai stati. Era agosto (fine della prima settimana) ed eravamo tra l'altro già super rassegnati ad un caos pazzesco, visto il periodo ovviamente e vista la vicinanza della spiaggia con la capitale. Invece, sorpresa delle sorprese... è una spiaggia tranquillissima, c'era non molta gente, clima rilassato, dei naturisti ad una estremità... insomma: bellissimo.
Arrivarci è facilissimo, il parcheggio è molto grande (e gratuito) e con una veloce passeggiata si arriva al mare.
La spiaggia è molto grande ed il paesaggio è il valore aggiunto, è stupendo, non mi spiego come mai sia così sottovalutata questa spiaggia.
E' a mezzaluna e tutta di sabbia grigio/marrone, il mare è digradante e limpidissimo, con colori che vanno dall'azzurro al turchese. Tutt'attorno una location dal fascino selvaggio, quasi "lunare": a sinistra un promontorio che la rende riconoscibile anche da lontano, davanti il mare con dei begli isolotti in lontananza, a destra Punta de sa Torre che la separa da un'altra caletta molto meno bella (troppe infrastrutture turistiche attorno). Che volere di più?
Poi la ciliegina: a metà pomeriggio arriva un signore italiano che vive a Minora da molti anni, con il suo furgoncino di gelato artigianale, spettacolo :-))
A rendere quell'ultima giornata di vacanza indimenticabile, fu la passeggiata che verso le 17.00 abbiamo fatto sul promontorio, cosa che consiglio vivamente: il paesaggio dall'alto è bellissimo, mi viene il magone a pensarci..
PS: necessario portarsi acqua, ombrellone eccetera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine