Dettagli Recensione

 
Cala Alcalfar di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Da cartolina ma poco fruibile

Cala Alcaufar è una delle tante calette di Minorca che si trovano nei pressi di piccoli centri residenziali e che più che definibili spiagge, sono per me dei porticcioli. Si assomigliano tutte e tutte hanno le stesse caratteristiche, sia positive che (soprattutto) negative.
Questa caletta si trova non lontano da S.Lluis e nelle vicinanze offre tutte le comodità. E' frequentata per lo più dalla gente che ci abita a pochi passi, che ha la la casa vacanza eccetera. L'arenile è tutto di sabbia ed è minuscolo, sarà lungo più o meno 30 metri ed è profondo invece il doppio.
La spiaggia è pittoresca, da farci qualche foto ma poi... è anche da andare via!
I lati negativi di queste calette- porticciolo semi-urbane sono i soliti:
- dimensioni super ridotte.
- affollate sempre in quanto spiagge cittadine.
- acque MOLTO basse per molti metri da riva, un po' stagnanti.
- possibilità di balneazione ridotta: appena i fondali si alzano un poco, si hanno subito davanti le boe e decine di barche ormeggiate che sembra quasi "blocchino" l'uscita.
- pulizia del mare discutibile.
Lati positivi:
- ideale per bambini
- quantità di servizi nelle dirette vicinanze.

Valori aggiunti di Cala Alcalfar:
- è frequentata dai minorchini, in quanto è una località di villeggiatura estiva per le famiglie dell'isola e l'atmosfera è decisamente piacevole.
- è particolarmente pittoresca, perchè è un antico villaggio di pescatori con casette molto caratteristiche costruite su un lato della baia con vista sulla torre d'Alcafar.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine