Dettagli Recensione

 
Cala Serena di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Per chi è negli hotel vicini..

Sinceramente non è una spiaggia che mi sento di consigliare. Nel complesso non è male, ma secondo me è meglio ne fruiscano i clienti degli alberghi che ci stanno vicino. venire appositamente qui secondo me non ne vale la pena, anche se ci siamo comunque divertiti.
Tutta la parte dietro alla spiaggia è privata e gli accessi per chi viene da fuori sono laterali.
La spiaggia è praticamente un rettangolone di sabbia che si sviluppa in lunghezza, tipo un 40x20. Stare dietro quindi non è il massimo, comunque ci si adatta. Sulla spiaggia non ci sono ombrelloni, quindi bisogna portarseli, bisogna portarsi un po' di tutto a dire il vero per passarci la giornata.
Cala Serena è un po' famosa per i tuffi, che in effetti sono il passatempo della giornata, dato che di per sè il luogo offre veramente poco, e intendo anche a livello paesaggistico. Praticamente è una lunga insenatura orlata da scogliere di mezza altezza, dove si trovano anche alcune scale per la discesa in acqua.
C'è poi una zona ideale per i tuffi come dicevo, che diventa l'attrazione del giorno, sia perchè ci siamo tuffati un sacco anche noi, sia perchè è divertente guardare gli altri farlo!
Nel complesso in questa zona il mare è molto pulito e trasparente; poi, come si sa, va anche a fortuna in base alla giornata ed alle correnti che si beccano.
Arrivare a cala Serena è facile (soprattutto se si arriva da Portocolom), si trova a Cala d'Or, però la macchina va lasciata a circa mezzo chilometro. Il giorno in cui ci siamo stati noi era parecchio affollata, soprattutto dei turisti degli alberghi vicini, moltissimi (da quel che abbiam capito) del Robinson Club.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine