Dettagli Recensione

 
Spiaggia Valle Muria delle Lipari
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Meraviglia..

La spiaggia più amata dell'isola è da sempre la spiaggia Bianca, che in effetti è stupenda, ma personalmente la mia preferita è proprio questa.
Oltre alla bellezza della spiaggia in sé, è impossibile non restare a bocca aperta davanti allo scorcio che regala, ovvero la vista mozzafiato dei Faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda, fino al profilo di Vulcano.
Questo perchè gode di una posizione unica, perchè è vicina al canale che separa l'isola dalla vicina Vulcano e se il vento ha spazzato l'atmosfera, è possibile vedere sullo sfondo anche la costa di Milazzo.
Da lontano si può solo intuire la sua bellezza, ma per fortuna arrivarci è davvero semplice, perchè alla fin fine la scarpinata è sì e no di un quarto d'ora, e tra l'altro all'andata si va in discesa. Il sentiero è ben indicato, il cartello si trova nella frazione di San Bartolo al Monte.
Una volta usciti dalla valle in cui si snoda il sentiero, si ha davanti lo spettacolo: questa specie di mezzaluna di sabbia scura e ciottoli circondata da rocce vulcaniche e bagnata da un bellissimo mare blu.. Valle Muria si trova infatti a poca distanza. Inutile dire che si viene qui, è necessario portare con sè ogni bene primario, perchè il posto è completamente incontaminato (a parte il continuo via vai di imbarcazioni private e non).
Da metà luglio a fine agosto è sempre molto, molto affollata, anche perchè poi le sue dimensioni sono abbastanza ridotte.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine