Dettagli Recensione

 
Spiaggia Testa del Polpo di La Maddalena
Spiagge di La Maddalena
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Capocchia d'ù purpu

Spiaggia bellissima, non attrezzata, grande, dai colori incredibili che vanno da sgargiante turchese a rosa sfumato, paesaggio frastagliato e pittoresco, facilità di accesso e tante diverse piccole spiagge con vista su incredibili formazioni rocciose tra cui scegliere.
E' un luogo davvero particolare, il mare è una distesa piatta dai colori incredibili, che sfumano in modo diverso a seconda di dove ci si metta, dall'azzurrino al turchese vivace, al blu cobalto. E' tutto un gioco di riflessi con il cielo e le rocce circostanti, che in certi punti ti fanno quasi sentire in un paesaggio lunare. Rocce dalle forme incredibili, tra cui spicca appunto quella bella grande che ricorda la testa di un polpo.
Unico vero difetto? LA GENTE.
Ad agosto le orde di turisti che arrivano qui rovinano letteralmente il posto. Infatti dal parcheggio partono diversi sentieri che portano al mare e lì... si trova di tutto. Non ci sono bidoni dell'immondizia (il Comune si dovrebbe vergognare a riguardo) e così gli incivili lasciano qualsiasi cosa ovunque, non si può camminare tra la macchia che si trova spazzatura. Sono rimasta quasi scioccata.
Un orrore se poi si va in riva al mare e si ammira tale paradiso. Paradiso "sopra" ma anche "sotto", dato che anche i fondali regalano emozioni uniche per la ricchezza di flora e fauna.
Avevamo pertanto giurato di non tornarci mai più ad agosto, e così è stato, ma anche a settembre questa estate... era affollatissima, e si stava stretti, senza scampo. Chissà se mai riuscirò a venirci un giorno ad aprile o maggio.

Consiglio: la strada per arrivare alla spiaggia è parecchio messa male, è bene andare MOLTO piano, o arrivarci con un Suv o un mezzo "alto". Poi consiglio di lasciare il mezzo all'inizio della penisola Giardinelli, c'è uno spiazzo abbastanza grande. E'vero che da lì ci sono circa 800 metri da fare a piedi, ma almeno si evita lo stress di trovare un buco per la macchina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine