Cala Battistoni di Arzachena

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Battistoni di Arzachena.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cala Battistoni si distende dopo il confine settentrionale della Costa Smeralda, a circa 9 chilometri da Porto Cervo ed è la spiaggia di Baia Sardinia. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un mare cristallino e dalle sfumature dell'azzurro e del verde, con fondali poco profondi e digradanti dolcemente verso il largo. La spiaggia offre qualsivoglia servizio, è ben attrezzata e in alta stagione è quasi sempre molto affollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Perfetta per famiglie

Cala Battistoni sinceramente non mi è mai entrata nel cuore, forse perchè l'ho sempre visitata verso la fine di luglio, trovandola davvero affollatissima.
Però obiettivamente non le manca assolutamente nulla per essere la spiaggia "perfetta", soprattutto da una quindicina di anni a questa parte, dopo che hanno demolito il pontile militare che vi era stato costruito alla fine degli anni Cinquanta.
Siamo nel cuore del litorale che ha reso famosa la Costa Smeralda, quindi ho già detto tutto! Nelle vicinanze i servizi non mancano di certo, come ogni tipologia di alloggio.
La spiaggia si presenta abbastanza ampia, tutta di sabbia molto fine e chiara, quasi bianca, con una gran quantità di minuscoli sassolini che in certe ore del giorno, con i riflessi dei raggi del sole e del mare, le conferiscono un colore quasi rosato. La baia che la accoglie è bella ampia, delimitata da piccoli promontori che mi piacciono molto perchè offrono ancora, nonostante tutto, una natura solitaria e selvaggia. Dietro alla spiaggia invece un sacco di strutture turistiche, ma onestamente sono inserite abbastanza con armonia.
Il punto di forza è sicuramente il mare, l'acqua è meravigliosa, i fondali molto bassi (perfetto il mare per i bambini) e l'acqua dalla mattina al crepuscolo assume svariate colorazioni, dall'azzurro al verde smeraldo, al blu.
Apprezzabile anche il fatto che le tante barche e yatch che transitano qui durante il giorno, se ne stiano sempre a distanze ragionevoli (ma forse è solo per i fondali bassi!).
E' una spiaggia perfetta direi per famiglie con bambini. Personalmente io in Sardegna amo cercare spiagge differenti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge