Spiaggia Spalmatore di La Maddalena

Spiaggia Spalmatore di La Maddalena

 
4.0
 
3.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Spalmatore di La Maddalena
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Spalmatore di La Maddalena è situata sull'isola di La Maddalena ed è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con mezzi privati, intraprendendo dal centro di La Maddalena la panoramica per Spalmatore; tragitto lungo circa 5 chilometri. Situata sul tratto orientale dell'isola, si tratta di una spiaggia di sabbia chiara dominata da due promontori che la proteggono dai venti, orlata da una verde macchia mediterrane a da pittoresche rocce rosa modellate dal vento e dal mare. Il litorale è bagnato da un mare azzurro, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali bassi che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata ed offre bar, ristoranti e la possibilità di noleggio pedalò. Per la sua bellezza ed i servizi che offre, è spesso sovraffollata. Foto tratta da http://www.lamaddalenatour.it/

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Consigliatissima in caso di forte vento

Spiaggia bellissima, eccezion fatta per agosto che viene presa letteralmente d'assalto. In tale mese, per non diventare matti col parcheggio (il parcheggio è lungo strada), consiglio di venirci in autobus: comodissimo, veloce e stress zero.
Altrimenti, negli altri mesi, trovare parcheggio non è mai un grosso problema se si arriva di mattina.
La spiaggia è composta di due parti divise da un pontile. E' perlopù sabbiosa, ma per un lungo tratto è molto stretta e ricca di rocce e sassolini.
Si distende in una baia bellissima e circolare, chiusa su sè stessa, che la ripara molto bene dai venti, anche quando sono molto forti.
Il mare è meraviglioso, ha fondali bassi all'inizio, ha colori incredibili e la ricchezza sui fondali è fantastica, in genere tipica di calette molto più appartate e a fatica raggiungibili. Qui invece, anche a occhio nudo, si possono vedere un sacco di pesci semplicemente camminando coi piedi a mollo.
Lungo i costoni rocciosi, più verso il largo, con la maschera è speciale.
Pericoli zero, spiaggia per mare e arenile adatta anche ai più piccoli - ed anche ai più anziani - c'è anche un accesso per i disabili.
In generale è facilmente accessibile ed ha un piccolo stabilimento con annesso bar/chiosco con servizi igienici (il bar è caro, il personale maleducato e le offerte sono abbastanza mediocri, comunque è comodo).
Insomma, secondo me è di una fruibilità eccezionale, offrendo però le caratteristiche naturali di una caletta appartata. Per questo motivo è tra le mie preferite della zona senza ombra di dubbio.
Il contesto tutt'intorno è abbastanza selvaggio, con queste bellissime rocce dalle forme più strane levigate dal vento.
Noi quando veniamo qui veniamo sempre prestino e ci portiamo ogni cosa, dal bere e mangiare, al nostro ombrellone.
Come dicevo all'inizio, nel picco di stagione le cose però non sono invece così idilliache, il parcheggio si intasa, la baia viene presa d'assalto pure dalle barche e alle spalle la vicinanza della strada comporta un passaggio continuo di mezzi a motore...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Colori meravigliosi

E' una spiaggia dal mare con colori stupendi, dal verde all'azzurro al turchese, riparata dalle onde anche quando le onde intorno all'isola sono altissime e il vento è forte. Come tutte le cose belle è affollata nei mesi turistici, ma ad Ottobre è favolosa!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Spalmatore

Spiaggia carina ma attrezzata, spesso affollata, riparata dal vento.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge