Spiaggia Monte d'Arena di La Maddalena

Spiaggia Monte d'Arena di La Maddalena

 
3.8
 
3.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Monte d'Arena di La Maddalena
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Monte d'Arena di La Maddalena è situata sull'isola di La Maddalena ed è facilmente raggiungibile prendendo la panoramica che dal centro di La Maddalena va verso Spalmatore; dopo un tragitto di circa 8 chilometri, la si trova poco prima del villaggio turistico di Punta Cannone. Si tratta di una spiaggia dal litorale ampio di sabbia chiara a grani grossi, circondata da formazioni rocciose punteggiate dal verde della macchia e dominata a nord da un'alta e suggestiva duna di sabbia: di qui il nome Monte d'Arena. Il mare che la bagna è molto bello, turchese e straordinariamente trasparente. Vera e propria piscina naturale, è una spiaggia quasi sempre molto affollata dai bagnanti, non è attrezzata ma offre un ampio parcheggio, collegamento autobus e la possibilità di noleggio pedalò. E' inoltre quasi sempre ventilata. Foto tratta da http://www.lamaddalenatour.it/

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Bella spiaggia tranquilla con mare turchese

Noi veniamo qui quando siamo alla ricerca di tranquillità. E' una spiaggia che non offre servizi, per questo motivo credo (per fortuna) non l'abbiamo mai trovata affollata. Anzi, proprio il contrario. Eppure non manca di niente, è una spiaggia consigliabile, la sabbia è morbida, il mare bellissimo ed è presente anche una suggestiva formazione dunale di sabbia rossiccia.
Il paesaggio è particolare e la baia e praticamente un cerchio perfetto, sembra quasi di essere davanti ad un lago dato che lo sbocco in mare aperto è dato da un piccolo passaggio.
Il mare è SARDEGNA vera, trasparente e turchese. Fondali digradanti, qualche pesce e nuotate stupende.
Arenile irregolare, diviso in due parti principali da un agglomerato di rocce. Le due parti in cui è divisa la spiaggia dividono anche i turisti. Infatti oramai quella più a sinistra viene scelta da chi vuole stare in assoluto relax (ci sono infatti sempre coppie), mentre quella di destra da famiglie con bambini.

Consiglio assolutamente il frighetto con dentro un po' di tutto. In loco c'è solo, poco distante, un piccolo chiosco in legno, e una volta che si arriva e si pianta l'ombrellone, per la tranquillità del luogo si vuole stare tutta la giornata. Comunque al chiosco si può rifocillarsi con un gelato o un panino. Tra l'altro sono ragazzi giovani e simpatici, noi qualcosa compriamo sempre.
Tutt'attorno silenzio, rocce levigate dal vento e macchia mediterranea.
Nelle dirette vicinanze c'è il parcheggio, comodo e gratuito, poi parte una passerella che porta fino al mare. In spiaggia c'è anche un bel campo da beach volley. Insomma, tanto relax volendo, ma anche divertimento e turismo giovane.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia bellissima

Splendida spiaggia poco pubblicizzata... Non capisco il perché. La spiaggia è grande ed anche in piena stagione si può trascorrere una intera giornata senza avere problemi di spazio.
Il mare è molto pulito e bello.
C'è la possibilità di trovare ristoro in un piccolo chiosco.
Nel complesso dò il mio parere molto positivo.
Tornerò sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Non ci torno

Bello il mare e la natura circostante, ma il resto è davvero poco curato e /o fatiscente purtroppo.
P.S.: provate ad entrare nel parcheggio senza rimetterci un pezzo d'auto!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge