Spiaggia Punta Tegge di La Maddalena

Spiaggia Punta Tegge di La Maddalena

 
4.0
 
5.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Punta Tegge di La Maddalena
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Punta Tegge di La Maddalena è situata sull'isola di La Maddalena ed è facilmente raggiungibile seguendo la strada costiera che da Cala Gavetta percorre l'area meridionale dell'isola. Si tratta di una piccola spiaggia di sabbia chiara a grani grossi caratterizzata da suggestivi scogli piatti rosa che s'immergono a pelo d'acqua, vicina inoltre ad altre due spiaggette con scogliera e punto di ristoro. Il mare che la bagna è turchese, cristallino e straordinariamente trasaprente, con fondali bassi e ricchi di pesci, ideali per gli amanti dello snorkeling. A ridosso della spiaggia si trova un ampio parcheggio. Foto tratta da http://www.lamaddalenatour.it/

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

UNICA

Unica, anche se tanto cara. Se ne approfittano veramente parecchio, ma una tappa a Punta Tegge è d'obbligo, perche è a mio avviso è semplicemente una caletta come se ne vedono poche, di sabbia chiara circondata da enormi lastroni granitici, da cui godere dei tramonti più belli dell'isola. I colori mozzafiato diventano infatti incredibili verso l'ora del tramonto. Certe volte si veniva solo al tramonto, per fare aperitivo con bruschette e birra davanti ad un paesaggio incredibile come questo. Come dicevo, al bar hanno prezzi "fuori norma", ma per una volta si può fare (com'è che si dice, "si è in vacanza dai").
Tornando alla spiaggia, è piccolina ma comoda, bagnata da un mare stupendo e orlata da questi giganteschi graniti rosa piatti su cui si può tranquillamente camminare e/o sdraiarsi e prendere il sole. Tra graniti, sabbia e scogli, gli accessi al mare volendo sono tantissimi. Tra le rocce, per entrare in acqua basta scegliere i punti dove non ci sono ricci, per non rischiare. E per rischiare ancora meno, consiglio le scarpette da scoglio, i fondali sono di scoglio, scivolosi al massimo.
In molti punti l'acqua è bassa e piuttosto calda, anche troppo. Poi i fondali arrivano in poco tempo subito oltre i 5 metri. Tanti i pesci, un po' dappertutto. Snorkeling uno spasso.
Le opzioni sono tante e non ci si pesta mai i piedi dato che è un tratto di costa lungo, tutto di rocce levigate, e come zona balneabile è stupenda, con accessi ovunque come dicevo.
Onestamente la spiaggia (dove c'è la sabbia) è piuttosto anonima, ma la scogliera appunto è qualcosa di spettacolare. Inoltre in alcune zone le rocce assumono delle forme davvero incredibili.
Straconsigliata, in qualsiasi mese dell'anno.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bei ricordi

Ogni anno al momento di prenotare le ferie, con la mia compagna ci chiediamo se sia il caso di cambiare posto,
ma va a finire che ci ritroviamo sempre alla Maddalena. Qua ho passato le mie prime ferie con lei da quando stiamo insieme. Con noi venivano i nostri due figli ed i suoi genitori (il papà era nativo della Maddalena). Con loro ho scoperto tutto quanto di bello ci sia sull'isola, abbiamo mangiato fichi d'india, pesce arrostito vicino al mare, ricci di mare, fatto bagni ovunque etc. etc. Da quando suo padre non c'è più, vengo ancor più volentieri e girando per l'isola lo sento vicino a noi ed il posto che mi suscita più ricordi, sicuramente è punta Tegge.
Sopra gli scogli di bel granito, con quella brezza che vi spira sempre, si sta a meraviglia. Sono sinceramente innamorato di punta Tegge e invito chiunque a farci un giro. Quest'anno l'ho trovata anche molto più pulita; però i prezzi............

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

anni stupendi

nel 1965- 66 ho frequentato quella spiaggia e lì ho vissuto per circa un anno uno dei periodi più belli della mia vita..
come ulisse per la sua itaca, spero di tornarci prima di morire. Il mare ed il litorale sono una cosa meravigliosa.
con affetto per gli abitanti della maddalena e per la famiglia muzzu.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge