Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Votsalakia Karpathos
Spiagge di Karpathos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Per gli amanti dello snorkeling

Sarebbe una spiaggia bellissima se non fosse non solo sempre molto affollata, colpa delle sue dimensioni davvero ridotte - tra l'altro la spiaggia è strettissima - ma anche se gli ombrelloni non fossero messi in quel modo indecente, cioè praticamente uno sull'altro... Credo che in bassa stagione Votsalakia sia qualcosa di stupendo.
Come dicevo, è molto piccola e soprattutto stretta, alle spalle si ha subito questa scogliera di roccia rossastra. La spiaggia è tutta di ghiaia ed è tenuta benissimo, oltre ad essere ben pulita.
Il paesaggio ha un grande fascino e la costa qui è abbastanza frastagliata. In particolare proprio davanti alla spiaggia ci sono un sacco di scogli che emergono dalle acque dalle forme più disparate e attorno ai quali ci sono sempre un sacco di pesci. Il mare è stupendo, ha mille colori che vanno dallo smeraldo al blu ed è particolarmente cristallino e trasparente grazie ai fondali, che presentano ampi tratti di ghiaia e roccia.
L'unica cosa a cui è bene prestare un po' di attenzione, è la profondità: il mare diventa profondo abbastanza velocemente.
Per le sue caratteristiche, non ho mai visto tante famiglie con bambini in questa spiaggia (dove giocano? non c'è sabbia, bisogna fare attenzione all'ingresso in acqua, i fondali non sono bassi..).
Nelle vicinanze ci sono studios, appartamenti eccetera, insomma, varie possibilità di alloggio, oltre ovviamente a bar e taverne.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Michelangelo
05 Gennaio, 2017
Ti ringrazio molto per il commento che hai lasciato su questa spiaggia ma vorrei, se posso, capire meglio una cosa. Spiagge dice "ideale per i bambini grazie al suo fondale digradante verso il largo" ed il tuo commento suona così "L'unica cosa a cui è bene prestare un po' di attenzione, è la profondità: il mare diventa profondo abbastanza velocemente.
Per le sue caratteristiche, non ho mai visto tante famiglie con bambini in questa spiaggia (dove giocano? non c'è sabbia, bisogna fare attenzione all'ingresso in acqua, i fondali non sono bassi..)". Poiché soggiorneremo quest'anno con dei bambini a due passi dalla spiaggia in questione mi chiedo: come sono questi fondali, subito profondi e quindi pericolosi o leggermente digradanti?
Inviato da Vale
06 Gennaio, 2017
Allora, il mare è vero che digrada, ma non è che cammini per metri e metri con l'acqua alle ginocchia. Diciamo che dopo 4 metri hai già l'acqua all'ombelico, ma non c'è alcun pericolo, veramente. Poi pian piano diventa più profonda sì, ma no abissi! Fino all'isolotto roccioso l'acqua resta "bassa", non si tocca, ma non di moltissimo. Fidati che questa (chiamata anche Megali Amopi) è la spiaggia più bella dell'isola, assieme a quella di Amopi.
La spiaggia poi è mista, tanti ciottolini ma anche parti sabbiose e i bambini si divertono lo stesso.
Nelle vicinanze si hanno poi tutte le comodità (taverne eccellenti soprattutto) e proprio vicino a questa spiaggia ci sono altre splendide e tranquille insenature e la magnifica Amopi beach, che è tutta di sabbia soffice.
Insomma, la zona per soggiornare è perfetta e il tratto di costa magnifico.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge