Spiaggia Afoti di Pigadia Karpathos

Spiaggia Afoti di Pigadia Karpathos

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Afoti di Pigadia Karpathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Afoti, situata a pochi passi dal centro della capitale dell'isola di Karpathos, è la spiaggia principale della città di Pigadia. Si tratta di un'ampia e lunga spiaggia sabbiosa bagnata da un bel mare pulito dai fondali che digradano dolcemente verso il largo. Tutto l'arenile è ben attrezzato con lettini ed ombrelloni e nelle vicinanze si trovano numerose taverne, ristorantini e servizi. Quella di Afoti è la seconda spiaggia delle tre che si susseguono uno dopo l'altra attorno al centro cittadino; le altre due sono quelle di Vrontis e di Ammos-Xenonas.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Enorme!!

Sinceramente ho sentito tanti pareri discordanti su questa spiaggia, che io comunque reputo essere molto bella se si pensa che è alla fine una spiaggia cittadina. La cosa che mi ha particolarmente colpita è il fatto che sia incredibilmente.. ENORME!!! (praticamente Afoti e Vrontis sono una il proseguimento dell'altra).
Non avrà i colori a cui Karpathos ci ha abituati, il mare non è turchese, ma l'arenile è vastissimo, larghissimo e lungo. Un peccato non sia tenuto al meglio, altrimenti sarebbe davvero unico. Infatti è sì tutto di sabbia, ma sembra un po' abbandonato a sè stesso, con sassi qua e là, ciuffetti d'erba rinsecchita di color giallo e qualche cartaccia. Se decidessero di darci una bella pulita e rastrellata, la spiaggia sarebbe fantastica.
Queste dimensioni vanno sicuramente a favore dell'affollamento: in genere le spiagge delle città sono un carnaio, questa mai: si sta sempre benissimo in totale tranquillità e relax.
La baia è grandissima, alla destra è ben visibile la capitale, che dista più o meno un paio di chilometri.
A livello di comodità, ci sono un paio di aree attrezzate con ombrelloni e lettini (il resto è completamente libero!!) e nelle vicinanze c'è qualche taverna.
Ovviamente ci si arriva con qualsiasi mezzo ed in breve tempo dal centro città.
Magari se si è appena arrivati e si è un pochino spaesati, ma si ha voglia di fare subito mare e prendere un po' di sole, la consiglio senza ombra di dubbio.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge