Spiaggia di Finiki Karpathos

Spiaggia di Finiki Karpathos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Finiki Karpathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Finiki si trova circa 20 chilometri a sud della capitale Pigadia, sul versante occidentale dell'isola di Karpathos. Si tratta della spiaggia del paese di Finiki, che in estate è molto amato e frequentato come località turistica grazie alla sua posizione tranquilla e ai diversi servizi offerti, tra cui hotel, bar, ristorantini e piccoli market. La spiaggia è caratterizzata da un piccolo litorale di soffice sabbia dorata, attrezzato con ombrelloni e lettini e bagnato da un bel mare con fondali digradanti verso il largo. La zona perde un pò di fascino nei giorni particolarmente ventosi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pittoresca spiaggia di sabbia dorata

Quella di Finiki è una spiaggia davvero particolare.. diciamo che quando arrivi ti aspetteresti di trovarci un porticciolo più che una spiaggia. Il posto è assolutamente delizioso, ma non consiglio di venire qui apposta per visitare la spiaggia. Oltre al fatto che la zona è, come si sa, tanto battuta dal vento, quindi si rischia anche di non godersela affatto (poi a Finiki, se il mare è molto mosso, si divora 3/4 di spiaggia).
La spiaggia è piccolissima ed è tutta di sabbia con del ghiaiano. E' delimitata sulla sinistra da una scogliera e ti regala lo scorcio su tutta la costa, mentre sul lato di destra.. c'è la strada, che prosegue più avanti di un po', finendo a ridosso del molo del paese. Sull'arenile ci sono dei begli ombrelloni di paglia (sì e no una decina) e alla spalle un muretto in sassi. In alto c'è l'agglomerato del paese coi vari servizi e sullo sfondo le imponenti montagne della zona. Finiki è villaggio abbastanza pittoresco, che ancora ora vive per lo più di pesca. In estate alcune abitazioni vengono convertite in taverne tipiche, dove si mangia il pescato del giorno. Proprio accanto alla spiaggia ci sono un caffè ed un paio tipica dei borghi antichi..
Riguardo al mare, quando non c'è molto vento non delude affatto, anzi, è digradante, cristallino e pulitissimo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge