Spiaggia di Christou Pigadi Karpathos

Spiaggia di Christou Pigadi Karpathos

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Christou Pigadi Karpathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Christou Pigadi si trova sul versante occidentale dell'isola di Karpathos sulla via per l'aeroporto, a circa 15 chilometri dalla capitale Pigadia. Si tratta di una piccola ed appartata spiaggetta sabbiosa bagnata da un bel mare cristallino e tasparente, con fondali che digradano verso il largo. Il contesto naturale circostante è di una bellezza unica. Sulla spiaggia è possibile affittare ombrelloni e lettini e ristorarsi nel piccolo chiosco fronte mare. Raggiungere Christou Pigadi è molto facile ed è sufficiente seguire la strada per l'aeroporto, svoltando poi a sinistra ove indicato dai cartelli, ben segnalati.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Assieme a quella di Damatria (o Aquatpia), questa di Christou Pigadi secondo me è tra le più belle spiagge della costa sud orientale dell'isola. Consiglio vivamente di andarci, soprattutto per il mare, che è qualcosa di favoloso, una stupenda piscina naturale dalla trasparenza unica, con fondali chiari e digradanti e col mare che ha bellissime sfumature del turchese. Appena si arriva si resta incantati ed il paesaggio è reso ancora più affascinante dalla presenza al largo dell'isolotto di Mira. Dirò una cosa banale o scontata, ma qui veniteci nei giorni in cui non c'è vento (o poco) altrimenti la si gode poco...
La spiaggia è piuttosto lunga (meglio comunque arrivare di mattina), è tutta di piccoli sassolini colorati ed è inserita all'interno di una bella baia a C delimitata da scogliere abbastanza alte, di colore chiaro. Sull'arenile qua e là ci sono anche diverse rocce e scogli sul rossastro.. Quando ci siamo venuti noi all'inizio di settembre c'era pochissima gente, un piccolo paradiso. Ci sono in loco ombrelloni a nolo (e lettini); comunque c'è anche spazio per piantare tranquillamente il proprio ombrellone.
Il parcheggio è abbastanza comodo.
Per arrivare qui basta seguire, prendendo la strada che dall'aeroporto va in direzione Pigadi, le indicazioni per l'hotel Poseidon, impossibile sbagliare. Poi ad un certo punto si ha davanti un bivio: a destra si va a Christou Pigadi, mentre a sinistra verso Damatria.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge