Spiaggia di Damatria Karpathos

Spiaggia di Damatria Karpathos

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Damatria Karpathos
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Damatria si trova sul versante sud orientale dell'isola di Karpathos sulla via per l'aeroporto, a circa 13 chilometri dalla capitale Pigadia. Si tratta di una bella spiaggia ideale per gli amanti della tranquillità, caratterizzata da un litorale sabbioso verso riva e più ciottoloso all'interno, bagnato da un bellissimo mare cristallino e tasparente, con fondali che digradano verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni ed è ideale per famiglie con bambini; sul lato sinistro dell'arenile sono inoltre raggiungibili a piedi anche altre calette più intime ed appartate. Raggiungere Damatria è molto facile ed è sufficiente seguire la strada per l'aeroporto, svoltando poi a sinistra ove indicato dai cartelli, ben segnalati.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare e ambientazione mozzafiato

Questa è un'altra spiaggia bellissima dell'isola, che (stranamente aggiungo io, ma per fortuna!) non è mai affollata. Anche nella settimana di ferragosto c'era pochissima gente, un clima quasi surreale per silenzio, relax e tranquillità.
Appena si arriva, oltre appunto alla poca gente, quello che balza agli occhi è fin da subito il mare, che è semplicemente STUPENDO: trasparente, pulitissimo, colori dalle mille sfumature dell'azzurro, prevale il turchese comunque e insomma.. sembra una piscina caraibica.
La spiaggia è davvero mista come si suol dire, ci sono tratti di sassi piatti bianchi, misti a sabbia e ghiaino; verso il bagnasciuga ciottoli e ghiaia, che proseguono anche in acqua, garantendo ancor di più limpidezza all'acqua.
Poi davanti si ha tra l'altro un panorama stupendo sulla costa e al largo, a qualche centinaio di metri, c'è pure il bellissimo isolotto di Mira che rende il paesaggio da cartolina.
L'arenile non è molto grande e gli ombrelloni a nolo pochi, non più di una decina o giù di lì (7 euro al giorno mi pare, se non ricordo male). Se arrivate dopo le 10.00, di ombrelloni non ne trovate più. Noi avevamo il nostro e siamo stati benissimo lo stesso.
Poco distante c'è una taverna gestita da una tipa olandese, avviso però che è piuttosto cara.
Per arrivare a Damatria, prendete la strada in direzione Pigadia e seguite le indicazioni per l'hotel Poseidon, che è molto vicino. Tra l'altro, a proposito di questo hotel, se volete mangiare bene andate nel ristorante annesso, il pesce è spettacolare.
Unica pecca della spiaggia il parcheggio, davvero sacrificato..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge