Spiaggia di Lefkos Karpathos

Spiaggia di Lefkos Karpathos

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Lefkos Karpathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Lefkos si trova circa 30 chilometri a sud della capitale Pigadia, sul versante occidentale dell'isola di Karpathos. Si tratta della spiaggia del paese omonimo, caratterizzata da un lungo litorale di soffice sabbia chiara, articolato per la precisione in 3 calette di diverse dimensioni che si distendono nei pressi del villaggio: la famosa spiaggia di Gialou; la piccola e riservata spiaggia di Panagias Limani; la spiaggia di Fragolimniona, che è anche la più grande del paese. Il litorale è in certi tratti attrezzato con ombrelloni e lettini, in altri libero e piuttosto riservato. Tutta la zona è inoltre ricca di servizi, che sono aumentati molto negli ultimi anni, in quanto come località turistica Lefkos viene apprezzata ogni anno sempre di più dal turismo internazionale.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tra le più consigliabili

Non sarà certo selvaggia e suggestiva come altre spiagge dell'isola, come ad esempio la magnifica Psoraris, ma di certo ti dà TUTTO ed è in più pure oggettivamente bella.
E' innanzitutto abbastanza lunga e tutta di sabbia, ben attrezzata e con un sacco di comfort e servizi nelle dirette vicinanze. A ciò si aggiunga il fatto, assolutamente non indifferente sull'isola, che si distende in una baia molto ben riparata (quindi difficilmente il vento ti rovina mare e giornate..). Poi di carino ha anche il fatto che a a piedi, dalla spiaggia "principale", è possibile raggiungere altre due vicine baie (una dopo l'altra) con sabbia e scogli, davvero deliziose e non affollate.
Sinceramente per chi ama la tranquillità, consiglio anche di alloggiare a Lefkos, si sta davvero bene e noleggiando la macchina si può andare alla scoperta della'isola.
Questa meravigliosa distesa di sabbia bianca, è poi bagnata da un mare che non è da meno per bellezza, dato che l'acqua è cristallina e trasparente e con colori che vanno dal celeste/turchese della riva, al blu verso il largo..
Delle tre baiette che caratterizzano Lefkos, consiglio quella centrale sicuramente, perchè è dove non c'è MAI vento ed il mare insomma è sempre una tavola. In generale però il consiglio che mi sento di dare (magari a chi non ha bambini), è quello di spostarsi dai lidi attrezzati e prendere la stradina sterrata che porta verso il promontorio: natura e pace assolute vi aspettano!!
Riguardi ai servizi, c'è davvero un po' di tutto: studios, alberghi, case vacanza, bar, locali, ristoranti, taverne/trattorie, noleggio automobili eccetera. Unico appunto: le taverne sono piuttosto care, un po' se ne approfittano..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge