Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Lefkos Karpathos
Spiagge di Karpathos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tra le più consigliabili

Non sarà certo selvaggia e suggestiva come altre spiagge dell'isola, come ad esempio la magnifica Psoraris, ma di certo ti dà TUTTO ed è in più pure oggettivamente bella.
E' innanzitutto abbastanza lunga e tutta di sabbia, ben attrezzata e con un sacco di comfort e servizi nelle dirette vicinanze. A ciò si aggiunga il fatto, assolutamente non indifferente sull'isola, che si distende in una baia molto ben riparata (quindi difficilmente il vento ti rovina mare e giornate..). Poi di carino ha anche il fatto che a a piedi, dalla spiaggia "principale", è possibile raggiungere altre due vicine baie (una dopo l'altra) con sabbia e scogli, davvero deliziose e non affollate.
Sinceramente per chi ama la tranquillità, consiglio anche di alloggiare a Lefkos, si sta davvero bene e noleggiando la macchina si può andare alla scoperta della'isola.
Questa meravigliosa distesa di sabbia bianca, è poi bagnata da un mare che non è da meno per bellezza, dato che l'acqua è cristallina e trasparente e con colori che vanno dal celeste/turchese della riva, al blu verso il largo..
Delle tre baiette che caratterizzano Lefkos, consiglio quella centrale sicuramente, perchè è dove non c'è MAI vento ed il mare insomma è sempre una tavola. In generale però il consiglio che mi sento di dare (magari a chi non ha bambini), è quello di spostarsi dai lidi attrezzati e prendere la stradina sterrata che porta verso il promontorio: natura e pace assolute vi aspettano!!
Riguardi ai servizi, c'è davvero un po' di tutto: studios, alberghi, case vacanza, bar, locali, ristoranti, taverne/trattorie, noleggio automobili eccetera. Unico appunto: le taverne sono piuttosto care, un po' se ne approfittano..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine