Dettagli Recensione

 
Spiaggia Spilia di Idra
Spiagge di Idra
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Zona rocciosa nei pressi del porto principale

Spilia non è una spiaggia, ma comunque una bella location per stare qualche ora (se si arriva presto) con l'asciugamano sulle piattaforme di cemento, oppure solo per un tuffo in mare, o ancora: per bere qualcosa nell'affascinante bar ristorante sul mare, con vista sulla costa che un po' ricorda (spero di non dire una eresia!!!) la piccola venezia a Mykonos.
La zona è suggestiva perchè si è proprio chiusi in spazi ridottissimi tra scogliera rocciosa e mare. Le (poche) piattaforme in cemento sono graziose anche alla vista (pensavo peggio) e come solarium non sono poi così scomode. C'è anche un'area "very cool" con lettini ed ombrelloni su un gradone rialzato.
L'acqua è limpida e di un bel colore blu intenso.
Posto sconsigliatissimo solo nei giorni di mare mosso, non ha proprio senso andarci. Cuocersi al sole e non fare il bagno non è il massimo (più che altro perchè con le onde, risalire poi non è semplicissimo).
Riguardo a come arrivarci, a piedi dal centro ci si impiega un attimo dato che si trova di poco ad ovest del porto principale del paese.
Volendo, proprio vicino a Spilio c'è un'area molto simile (rocce + piattaforme in cemento) che si chiama Idroneta. Dietro ad Idroneta c'è anche una deliziosa taverna.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine