Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Gregorio di Capo di Orlando
Spiagge di Capo d'Orlando
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bel mare, spiaggia pulita e tranquilla

E' il tratto di costa "dietro" Capo D'Orlando centro, più a est per intenderci. Nonostante sia così vicino al cuore della cittadina e alla sua chilometrica spiaggia sabbiosa, qui le caratteristiche della costa sono davvero parecchio differenti.
Il mare è secondo me molto più bello perchè più cristallino, ma ahimè anche spesso mosso.
La spiaggia è un mix di ciottoli, ghiaia e sabbia a grani grossi, non molto ampia (una volta lo era di più, ma le mareggiate si sono mangiate un bel po' di costa). La pulizia è davvero ottima e c'è una cura generale che balza subito agli occhi.
Per i servizi e le comodità, è meglio andare alla spiaggia entrale di Capo d'Orlando, altrimenti serve spostarsi a piedi per circa un quarto d'ora. Comunque, secondo il mio modesto parere, c'è una delle cose che reputo più importante: le docce!!! Sono pubbliche e gratuite e ci sono anche dei tubi utili per risciacquarsi i piedi.
La spiaggia è impagabile per la tranquillità che regna sovrana e l'atmosfera rilassata. Mai andrei nel caos della spiaggia del lungomare di Capo d'orlando. Inoltre la baia è suggestiva e gli scogli che sbucano dall'acqua le danno un tocco particolare.
Alcuni scogli sono anche belli grandi e diventano svago per i ragazzi che amano tuffarsi.
Unico piccolo difetto: l'ombra avvolge la spiaggia molto prima, un peccato.
Comunque la consiglio sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine