Spiaggia San Gregorio di Capo di Orlando

Spiaggia San Gregorio di Capo di Orlando

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Gregorio di Capo di Orlando.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia San Gregorio di Capo di Orlando rappresenta la parte del litorale più suggestiva e godibile di tutta la costa di Capo di Orlando, caratterizzata da insenature e piccoli anfratti. Si tratta di una spiaggia lunga ed accessibile in molti punti lungo la sua estensione. Il litorale è di sabbia chiara, orlato dalla strada costiera e da un paesaggio montuoso e bagnato da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente, col fondale che digrada dolcemente verso il largo. Per raggiungere la spiaggia, se si arriva da Messina si segue la A20, si esce allo svincolo di Brolo e si prosegue sulla litoranea; altrimenti si percorre la SS113 e si arriva con facilità in quanto la località è ben segnalata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bel mare, spiaggia pulita e tranquilla

E' il tratto di costa "dietro" Capo D'Orlando centro, più a est per intenderci. Nonostante sia così vicino al cuore della cittadina e alla sua chilometrica spiaggia sabbiosa, qui le caratteristiche della costa sono davvero parecchio differenti.
Il mare è secondo me molto più bello perchè più cristallino, ma ahimè anche spesso mosso.
La spiaggia è un mix di ciottoli, ghiaia e sabbia a grani grossi, non molto ampia (una volta lo era di più, ma le mareggiate si sono mangiate un bel po' di costa). La pulizia è davvero ottima e c'è una cura generale che balza subito agli occhi.
Per i servizi e le comodità, è meglio andare alla spiaggia entrale di Capo d'Orlando, altrimenti serve spostarsi a piedi per circa un quarto d'ora. Comunque, secondo il mio modesto parere, c'è una delle cose che reputo più importante: le docce!!! Sono pubbliche e gratuite e ci sono anche dei tubi utili per risciacquarsi i piedi.
La spiaggia è impagabile per la tranquillità che regna sovrana e l'atmosfera rilassata. Mai andrei nel caos della spiaggia del lungomare di Capo d'orlando. Inoltre la baia è suggestiva e gli scogli che sbucano dall'acqua le danno un tocco particolare.
Alcuni scogli sono anche belli grandi e diventano svago per i ragazzi che amano tuffarsi.
Unico piccolo difetto: l'ombra avvolge la spiaggia molto prima, un peccato.
Comunque la consiglio sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge