Spiaggia di Capo d'Orlando

 
4.0
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia capo d'orlando.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Capo d'Orlando si distende all'interno del comune omonimo, proprio sotto il faro, alle falde del promontorio sotto cui sorge la cittadina. Si tratta di un bel triangolo di sabbia dorata che si protende verso un mare cristallino e trasparente. Particolarmente suggestiva la vista che la spiaggia regala verso Salina.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Infinita

Spiaggia enorme e lunga chilometri, che inizia proprio a ridosso del faro, per poi proseguire all'infinito fino a S.Agata di Militello (volendo). La spiaggia è di sabbia mista a vaste aree di sassi, ciottoli, ciottolini e ghiaia, ed onestamente non è tenuta benissimo, anzi.
Alle spalle della spiaggia c'è un bellissimo lungomare con marciapiede + ciclabile, e più dietro ancora purtroppo il brutto scorcio del paese, fatto di costruzioni abbandonate, abusive o molto vecchie e fatiscenti.
Tornando alla spiaggia, le sue vaste dimensioni consentono spazi infiniti per tutti, si può giocare a qualsiasi cosa senza dare fastidio a nessuno.
Ci sono diversi lidi che si alternano con piattaforme e gazebi e rispettivi lettini e ombrelloni, ognuno col suo chiosco/ bar/ servizio ristorante.
Disseminate qua e là diverse docce gratuite, per tutti.
Servizi igienici un disastro invece, non si capisce perchè il Comune non faccia nulla a riguardo. Anche perchè i parcheggi sono quasi tutti a pagamento. Un po' di soldi insomma noi turisti li portiamo...
Mare davvero cristallino e limpido, niente colori eccezionali, ma un bell'azzurro sgargiante. Fondali misti e non molto adatti ai bambini, l'acqua diventa profonda piuttosto velocemente.
Davanti si hanno magnifici scorci sulla costa ad ovest e su Alicudi e Filicudi.
Anche ad agosto, tanto lo spazio a disposizione, tanto senso di libertà, atmosfera familiare e decine e decine di aquiloni svolazzanti in spiaggia.
Inutile dire che per un giro in bici o una passeggiata lungomare, questo posto sia il non plus ultra. E se non si volesse mangiare al proprio stabilimento, dentro in paese ci sono dei forni che a prezzo bassissimo vendono leccornie salate tipiche locali.
Tramonti impagabili.
W la sicilia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mare e spiaggia bellissimi, ma...

Su circa 7 chilometri di spiaggia non c'è nulla per far godere del mare anche i nostri migliori amici a 4 zampe... Ho infatti trovato molta contrarietà nei loro confronti. Se volete passare una vacanza di relax insieme al vostro cane, non venite a Capo d'Orlando, vi stresserete per contrabbattere le avversità riscontrate in questa località.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge