Dettagli Recensione

 
Cala Serraina di Aglientu
Spiagge di Aglientu
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da tutelare

Caletta meravigliosa, indimenticabile per i colori che la caratterizzano. E' veramente, come si suol dire, un angolo di paradiso.. a soli pochi chilometri da Costa Paradiso.
E' come prima cosa incontaminata e selvaggia, la gente qui in genere non viene, ci sono zero infrastrutture e pochi servizi (a parte un bel chiosco-bar, ben integrato e gestito ottimamente, e qualche ombrellone con lettini) e, per fortuna, tanta natura.
Ci sono tutte queste rocce e scogli meravigliosi, dalle forme più strane e/o levigati dagli agenti atmosferici, che hanno colori unici che vanno dal rosso vivo al rossastro, all'arancio, al color ruggine. Fanno un contrasto magnifico col turchese del mare e verso le ore del tramonto si incendiano letteralmente.
La spiaggia è di sabbia e molto pulita. Tra l'altro sarebbero per la precisione più calette che si susseguono una dopo l'altra, delimitate da queste rocce. La principale è la più grande e dove appunto c'è il bar.
Le rocce emergono anche dalle acque, creando un bel colpo d'occhio. Il mare è bellissimo, l'unica cosa è che bisogna fare attenzione quando si entra in acqua perchè i fondali sono rocciosi qua e là.
A rendere il paesaggio ancor più da cartolina, le tante dune sabbiose situate alle spalle, punteggiate ovunque da fiorellini colorati..
Informazioni:
ci si arriva facendo la litoranea direzione Santa Teresa (bivio segnalato);
il parcheggio nelle vicinanze è gratuito;
poi bisogna camminare lungo un sentiero affatto agevole (ma la scarpinata vale la pena!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine