Spiaggia di Pugnochiuso

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Pugnochiuso
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Pugnochiuso di Vieste è raggiungibile comodamente via mare oppure via terra attraverso il rinomato Resort di Pugnochiuso, il più grande Villaggio Vacanze all'interno del Parco Nazionale del Gargano. Si tratta di una bella spiaggia ghiaiosa lunga circa 400 metri, piuttosto solitaria e dal fascino selvaggio, orlata da una fitta e profumata vegetazione, con colline alle spalle completamente ricoperte di alberi dove, nascosti nel verde, sorgono diversi residence ed hotel. Il mare è molto bello, con sfumature dall'azzurro al turchese, cristallino e dai fondali piuttosto alti, ideale per nuotare e fare il bagno, meno per i bambini. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni e da essa si possono raggiungere anche altre calette ed anfratti pittoreschi, in cui si trovano spiaggette non sempre accessibili da terra.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima ma sovraffollata

Vicinissima alla bella spiaggia di Porto Piatto, questa di Pugnochiuso è sicuramente più fruibile perchè più grande. Come molte nelle vicinanze, è una spiaggia davvero da cartolina e il mare è veramente spettacolare, ha colori e trasparenze meravigliosi. Tutto il contesto è un piccolo quadro: spiaggia chiara di ghiaia e sabbia grossa, acque dal turchese allo smeraldo, fitta verdissima macchia tutt'intorno..
Purtroppo la spiaggia è ad appannaggio esclusivo del Pugnochiuso Resort e ahimè non è grande per tutti! E' veramente sempre un carnaio di gente e i lettini sull'arenile sono assolutamente insufficienti..
Io, mia moglie e la nostra bambina alloggiavamo proprio al Resort e alla fine molti pomeriggi ci è toccato stare nelle piscine del villaggio, perchè in spiaggia praticamente non ci si stava!!
Stessa storia per la vicinissima Porto Piatto.
A chi non alloggiasse presso il Resort, consiglio sicuramente la gita in barca per venire qui, oppure di noleggiare un gommone: così ci si gode la spiaggia senza stressarsi e senza problemi di spazio! Vi giuro che certi giorni invidiavo chi arrivava dal mare!
Certo, si hanno tutti i servizi, pure il cameriere che arriva fino in spiaggia.. ma a che prezzo mi chiedo?
Beati coloro che potranno goderne in bassa stagione, magari a maggio...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge