Spiaggia della Gattarella

 
4.3
 
5.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Gattarella
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Gattarella è situata a sud di Vieste, in prossimità del centro turistico omonimo, il Gattarella Resort, che sorge nelle immediate vicinanze di un parco naturale e si sviluppa su una superficie di 15 ettari, coperta da pinete ad alto fusto e flora mediterranea. La spiaggia deve il nome alla storica torre saracena presente sul promontorio locale, anche se molti dicono che il nome sia ispirato all'isolotto a forma di gatto che spicca di fronte al lido. Quando la marea è bassa e il mare calmo o poco mosso, l'isolotto diventa meta di romantiche escursioni a nuoto o in pedalò. La Spiaggia della Gattarella è caratterizzata da un bel litorale di morbida sabbia dorata, lungo oltre 400 metri e bagnato da un mare azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata ed offre la possibilità di praticare alcuni sport acquatici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Per tutti e a prezzi economici

Io e famiglia siamo stati un paio di giorni al lido degli oleandri, che si trova alla fine della spiaggia di Portonuovo e all'inizio di quella della Gattarella, si è come in mezzo insomma.
Seppur quindi il tratto di costa sia lo stesso, la spiaggia della Gattarella è il tratto meno bello. Infatti lì la spiaggia si restringe e la presenza del promontorio sotto il quale c'è il Gattarella Resort, fa sì che l'acqua leggermente "ristagni"; infatti lì è meno bella.
Gli ombrelloni non so se siano a totale appannaggio dei clienti del Resort, comunque sono parecchio attaccati ed essendo la spiaggia meno larga, gli spazi diventano a mio avviso troppo ristretti.
La location resta comunque bella, la spiaggia è sempre tutta di sabbia dorata e a piedi dalla Gattarella si può fare una lunga passeggiata fino ad arrivare all'altra estremità più a nord, sarà circa 1 chilometro e mezzo.
Caratteristico a poche centinaia di metri da riva lo scoglio di Portonovo, lo si ha praticamente davanti.
Per i più bravi col nuoto, non deve essere male andare fino a là e fare un po' di snorkeling. Io non ci ho nemmeno provato.
Riguardo ai servizi vari presenti in spiaggia, c'è davvero un po' di tutto, a parte l'wi-fi free, compresi docce, toilette e spogliatoi/cabine. Un ombrellone e due lettini a luglio li ho trovati molto economici (8 euro spesa totale), mentre il vicino parcheggio costa 2 euro per tutto il giorno.
Il personale è gentile e attento ai dettagli.
Complessivamente quindi, dopo la spiaggia del Pizzomunno, consiglio anche quella della Gattarella, standosene però il più lontano possibile dalla zona del Resort.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia bellissima e ben organizzata

Ho villeggiato nelle case che affacciano sulla strada sotto la torre. L'alba ha dei colori fantastici, si vede il sole apparire dal mare a lato dell'isolotto. Mare pulito e ottimo per i bimbi. Spiaggia di sabbia finissima. Posto incantevole e a pochi km. di distanza da Vieste.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia Bellissima, Resort stupendo

E' una bellissima spiaggia che consiglio sentitamente. Il Resort vicino è poi stupendo, con ottima animazione e personale molto, molto cordiale...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge