Spiaggia di Porto Greco

 
3.3 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di porto greco.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Provincia
La Spiaggia di Porto Greco è situata non lontano da Vieste ed è raggiungibile seguendo la Provinciale che collega Vieste a Mattinata; poi è necessario lasciare l'auto e proseguire a piedi lungo un percorso tortuoso di una certa difficoltà. Si tratta di una splendida spiaggetta di ghiaia chiara incontaminata, solitaria e dal fascino selvaggio, tutta circondata da alte falesie calcaree a strapiombo sul mare e con a ridosso vegetazione quasi esotica. Il mare è molto bello, di un azzurro brillante, cristallino, limpido e con fondali alti, ideale per nuotare e fare il bagno, meno per i bambini. La spiaggia è completamente priva di servizi, quindi è bene partire muniti del necessario.

Recensione Utenti

5 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(4)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.3
 
4.4  (5)
 
3.8  (5)
 
2.6  (5)
 
2.4  (5)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Immondezzaio..

Un vero immondezzaio a cielo aperto! Frigoriferi, ombrelloni rotti, sedie arrugginite, addirittura un lavabo. Plastica e immondizie ovunque!
Complimenti... gran bella roba!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Opinione Portogreco

Da vedere. Da vivere. Una delle più belle del Gargano assieme alla baia dei Gabbiani, a mio modo di vedere. In effetti si assomigliano... Diciamo che Portogreco è più intima e romantica, grazie anche alle sue ridotte dimensioni; baia dei Gabbiani in confronto è maestosa. Per la balneazione trovo che sia la migliore per il fatto che è pieno di scogli che creano micro-grotte e passaggini di rara bellezza. La spiaggia è ghiaiosa, ma non fastidiosa. Parte della piccola baia è caratterizzata da alte falesie di roccia bianca alternata a righe più scure di selce, tipiche del Gargano meridionale. C'è una capanna/bar per una birretta o un caffè. Ho visto che hanno pure una griglia famigliare, ma non mi sono sincerato del fatto che la utilizzino anche per gli avventori della spiaggia. L'accessibilità non è per sfaticati e questa è una garanzia per tenere lontani i babbei. Babbei che però, purtroppo, vengono scaricati dai barconi: nel giro di 20 minuti ne sono arrivati ben 4!!! Ogni barcone avrà una ventina di persone a bordo... tutti scesi quasi contemporaneamente su una spiaggetta lunga meno di 100 metri, fate voi... Altra nota non positiva, ma è un male diffuso della zona, è la sporcizia nel primo entroterra. Detto questo, ribadisco, rimane una delle mie preferite.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Imperdibile

Bellissima spiaggia raggiungibile veramente in modo semplice. Fuori stagione è una meraviglia di tranquillità, una oasi naturale che ti riconcilia col mare.
In macchina basta prendere la SS89 che da Vieste va verso sud. E' bene indicata e una volta parcheggiata l'auto, si deve fare a piedi un sentiero che non è dei migliori, ma relativamente breve dato che sarà lungo sì e no 500 metri.
Una volta arrivati la "scenografia" è stupenda: questa spiaggetta di ghiaia chiarissima incastonata tra alte scogliere di calcare a strapiombo sul mare... Mare che ha colori meravigliosi ed è sempre molto pulito.
La spiaggia si chiama così proprio perchè la vicina torre di Porto Greco indica l'accesso a quello che è effettivamente un porto naturale. Tutt'attorno tanta macchia verde e profumata che esalta il contrasto dei colori; poi il silenzio....
Avviso che la spiaggia non è attrezzata e che (per chi avesse bambini piccoli) il fondale diventa profondo velocemente. Per godersela a 360 gradi è bene saper nuotare bene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Splendida caletta immersa nella boscaglia mediterranea con un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere tutte da scoprire (anche per chi non è esperto di snorkeling è affascinante, con 3 grotte raggiungibili comodamente a nuoto). Vi consiglio di arrivare presto - io sono stato per 3 giorni a fine agosto e già alle 9.00 c'era gente - e posizionarvi negli angoli a sinistra della spiaggia: lì il sole dura fino dopo le 6.00 e non avete problemi di gente che vi calpesta addosso (tipo l'oretta degli sbarchi dai barconi). Altro consiglio: se vi capita di mangiare al chioschetto, occhio perchè è difficile rialzarsi. Io mi sono seduto alle 13.00 e mi sono rialzato con difficoltà alle 17.oo. Super!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

contemplativa

consigliata nei mesi meno affollati, perchè la baia è davvero piccola. Il mare è cristallino: vale la pena fare un pò di cammino (piacevole comunque perchè immerso nella natura) per godere di colori bellissimi.
l'unica nota stonata è l'arrivo dei barconi il pomeriggio carichi di gente proveniente dalle escursioni alle grotte: per fortuna il supplizio dura 1 oretta.
è da considerare che il sole va via per le 17.00.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge