Spiaggia Thermes Kos

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Thermes Kos
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Thermes è una piccola spiaggia situata circa 12 chilometri a sud ovest di Kos città. E' caratterizzata da uno stretto litorale di ciottoli scuri orlato da alte rocce a strapiombo, bagnato a riva da grandi piscine di acqua termale molto calda. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni in paglia e nei dintorni offre diversi servizi. Nonostante molti tratti con sali- scendi, raggiungerla in auto è relativamente semplice, nonchè comodo in quanto dotata anche di ampio parcheggio. Vi sono inoltre diverse linee di autobus che si fermano vicino alla spiaggia, altrimenti un'ottima alternativa è rappresentata dalla bicicletta.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Mi è piaciuta moltissimo, ma è sporca

E' una spiaggia che consiglio, è troppo particolare e a suo modo unica perchè, come dice il nome, è caratterizzata dalla presenza di piscine naturali di acqua termale. Fare il bagno dove le acque termali incontrano quelle fredde del mare è stupendo, il contrasto sulla pelle è notevole e stranissimo (si passa da acqua che arriva a 50 gradi, a quella "normale" del mare che farà sui 24). L'unica cosa da sopportare è il forte odore di zolfo.
Tutta la location è affascinante, si è sovrastati alle spalle da queste imponenti scogliere rocciose quasi verticali. Si ha una meravigliosa vista sul mare ed il mare stesso è particolarmente trasparente perchè i fondali non sono sabbiosi. La spiaggia invece è un mix tra sabbia, terriccio e sassi. Il colore dominante è il grigio, come si può immaginare.
Ecco, poi come al solito luoghi come questi, molto rinomati, vengo presi d'assalto e come al solito il turista incivile rovina le cose. Noi qui ci siamo stati a fine agosto e la spiaggia era visibilmente sporca, una cosa vergognosa. Per non parlare del business degli asinelli: siccome per arrivare alla spiaggia bisogna fare una discesa un po' ripida, hanno messo 'sti poveri ciuchi a farsi su e giù mille volte al giorno con tutti questi turisti pigri sulla groppa. A me ha messo una tristezza questa cosa incredibile..
Sulla spiaggia c'è anche un bar, ma avviso che non ci sono bagni!!! Motivo per cui li si trova naturali e a cielo aperto ad una estremità..............

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge