Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Psilos Gremos Kos
Spiagge di Kos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Grande e bella

Non ci ero mai stato in questa bella spiaggia ed è stata una piacevole sorpresa. Il nome Psilos Gremos significa Alte Scogliere, e credo sia perchè il contesto dietro alla spiaggia è costituito da imponenti scogliere verdeggianti, che fanno da sfondo suggestivo, oltre a dare una bella sensazione di isolamento.
L'arenile è tutto di sabbia chiara ed è davvero molto lungo. Per questo motivo, oltre al paesaggio circostante, la definirei una spiaggia dall'indubbio fascino selvaggio.
Anche il mare non delude affatto, a fine agosto era di un trasparente incredibile, con colori dall'azzurro al turchese.
Per fortuna la spiaggia è attrezzata con gli ombrelloni per tratti brevi, poi è completamente libera. C'è una bella taverna e anche un comodo parcheggio dove lasciare la macchina. Noi siamo stati benissimo, c'era poca gente e ad arrivarci da Kos città non ce ne siamo quasi accorti. Tra l'altro è anche ben segnalata.
Aggiungo inoltre che questo stupendo tratto di costa è ideale per i naturisti. Proprio a fianco di Psilos Gremos c'è infatti la stupenda spiaggia di Polemi. Queste due spiagge hanno accessi diversi, ma alla fine sono l'una il prolungamento dell'altra! Psilos Gremos diciamo che è quella più attrezzata e dove poter praticare anche qualche sport acquatico.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine