Spiaggia Roda di Corfù

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia di Roda Corfù.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Roda di Corfù, situata 36 chilometri a nord di Corfù città, si trova presso il villaggio omonimo, con un porto di pescatori vicino al quale recentemente è stato costruito un moderno resort turistico. La spiaggia è caratterizzata da un litorale molto lungo di sabbia mista ghiaia ed offre lettini, ombrelloni ed attrezzature per sport acquatici. Nell'area circostante alla spiaggia, grazie alla nascita del nuovo resort, si trova un'alta concentrazione di ristoranti e graziosi bar nella parte vecchia del porto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dipende da cosa si cerchi

E' una spiaggia sicuramente non bella quella di Roda, anzi, se mi chiedessero di dare un parer spassionato, direi che è davvero bruttina..... Se ci arrivi per caso e scendi dalla macchina, risali in auto e prosegui oltre..
Dipende da quello che si cerca. Comunque, nonostante non sia suggestiva, affascinante, incontaminata, nè in un contesto naturalistico particolare, offre veramente di tutto per passare una giornata di mare appagante, divertendosi e nel più totale comfort.
La spiaggia è abbastanza lunga e soprattutto molto molto ampia (a parte un tratto iniziale più stretto) cosi in prima fila davanti al mare ci stanno i lettini e gli ombrelloni, mentre dietro si ha tutto lo spazio per buttare un asciugamano, per giocare a racchettoni, per far giocare a pallone i ragazzi e per mettere campi belli grandi di beach volley.
La spiaggia è per la maggior parte sabbiosa, una sabbia chiara/grigiastra con un fondo un po' duretto.
Alle spalle dell'arenile si trova un po' di tutto, bar, taverne, piccoli negozi eccetera. Ci sono diversi parcheggi lungo la strada e a qualche centinaio dimetri dal cuore della spiaggia. Direi che è il classico posto per famiglie. Quando ci siamo andati noi c'ra parecchia gente, ma pochi schiamazzi e uh clima piuttosto rilassato.
Il mare sinceramente non è un granchè, poco trasparente, anche se pulito, e dal colore non eccezionale. Di poco lontano dalla riva c'è una specie di piccolo isolotto dove la gente ama andare a nuoto (ci si arriva anche camminando in acqua, i fondali non sono molto alti), che fa da attrazione/distrazione.
Noi siamo stati bene, ma non consiglio di andarci "apposta" e di fare chilometri solo ed unicamente per venire qui.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge