Dettagli Recensione

 
Spiaggia Roda di Corfù
Spiagge di Corfù
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dipende da cosa si cerchi

E' una spiaggia sicuramente non bella quella di Roda, anzi, se mi chiedessero di dare un parer spassionato, direi che è davvero bruttina..... Se ci arrivi per caso e scendi dalla macchina, risali in auto e prosegui oltre..
Dipende da quello che si cerca. Comunque, nonostante non sia suggestiva, affascinante, incontaminata, nè in un contesto naturalistico particolare, offre veramente di tutto per passare una giornata di mare appagante, divertendosi e nel più totale comfort.
La spiaggia è abbastanza lunga e soprattutto molto molto ampia (a parte un tratto iniziale più stretto) cosi in prima fila davanti al mare ci stanno i lettini e gli ombrelloni, mentre dietro si ha tutto lo spazio per buttare un asciugamano, per giocare a racchettoni, per far giocare a pallone i ragazzi e per mettere campi belli grandi di beach volley.
La spiaggia è per la maggior parte sabbiosa, una sabbia chiara/grigiastra con un fondo un po' duretto.
Alle spalle dell'arenile si trova un po' di tutto, bar, taverne, piccoli negozi eccetera. Ci sono diversi parcheggi lungo la strada e a qualche centinaio dimetri dal cuore della spiaggia. Direi che è il classico posto per famiglie. Quando ci siamo andati noi c'ra parecchia gente, ma pochi schiamazzi e uh clima piuttosto rilassato.
Il mare sinceramente non è un granchè, poco trasparente, anche se pulito, e dal colore non eccezionale. Di poco lontano dalla riva c'è una specie di piccolo isolotto dove la gente ama andare a nuoto (ci si arriva anche camminando in acqua, i fondali non sono molto alti), che fa da attrazione/distrazione.
Noi siamo stati bene, ma non consiglio di andarci "apposta" e di fare chilometri solo ed unicamente per venire qui.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da tommaso perillo
13 Mag, 2017
UNA INFORMAZIONE: STO PENSANDO DI ANDARE A CORFU', QUALE E' IL MARE PIU' BELLO SECONDO TE?
GRAZIE!
1 risultati - visualizzati 1 - 1