Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agioi Saranta di Amorgos
Spiagge di Amorgos
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Altro paradiso dell'isola, si trova a sud di Minoa e si raggiunge abbastanza facilmente proprio prendendo la strada che porta a Minoa (o Moudoulia, oggi Katapola). Noi ci siamo venuti in bicicletta!
C'è pochissima gente, la baia è molto appartata e la spiaggia davvero invitante. E' tutta di sabbia (ma non molto morbida...), non tanto grande ma parecchio profonda.
Il mare è di una limpidezza rara, magari però non dalle mille sfumature perchè l'acqua diventa profonda piuttosto in fretta.
Se amate la privacy, la natura, il silenzio e siete baravi anche a nuotare, questa spiaggia fa per voi. E' quella che mi è piaciuta di più in zona, assieme a quelle di Foinikes e Tyrokomou.
Ad Agioi Saranta non c'è proprio nulla, quindi bisogna portare con sè un po' di tutto. Consiglio anche di coniugare la giornata al mare con una visita a Katapola, che merita davvero. E' uno dei tre paesini da visitare dell'isola (Egiali a est, Katàpola nel centro e Arkesini a ovest) ed è composto da tre agglomerati nella baia: a destra l'abitata Katàpola (saranno sì e no credo 400- 500 abitanti), in mezzo Rahidi (è dove c'è la chiesa di Agios Georgios), a sinistra Xylokeratidi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine