Spiaggia dei Maronti di Ischia

Spiaggia dei Maronti di Ischia

 
4.3
 
4.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia dei Maronti di Ischia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia dei Maronti è situata nei pressi di Barano d'Ischia ed è rinomata per essere la spiaggia più lunga di tutta l'isola di Ischia. Si tratta di una suggestiva spiaggia di morbida sabbia dorata, caratterizzata da un litorale lungo quasi 3 chilometri delimitato da scogliere rocciose ricoperte di macchia e con alle spalle diverse strutture turistiche e stabilimenti circondati dal verde. Il mare è molto bello, azzurro cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi ed abbastanza digradanti, ideale per nuotare ma anche per praticare numerosi sport nautici. La spiaggia è ben attrezzata con bar, chioschi, ristoranti, attezzature per sport acquatici, nonchè torrette di sorveglianza. Per questo motivo è spesso sovraffollata anche se, viste le sue dimensioni, offre anche tratti tranquilli, come quelli tra Cavascura e le Fumarole. La spiaggia dei Maronti è raggiungibile facilmente sia via terra che via mare, tramite i taxi-boat che partono da Sant'Angelo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Impossibile non dire che sia unica

Un po' prevenuta perchè temevo di rimanere delusa, come quasi sempre mi è capitato quando si parla della "spiaggia più bella e famosa del posto", mi sono dovuta ricredere trovandola unica e, assieme a quella di Cava Grado, è di sicuro diventata la mia spiaggia preferita dell'isola.
E' incredibilmente grande, lunga chilometri, circondata da un paesaggio suggestivo. Già se ci si arriva via mare da Sant'Angelo, il panorama del tragitto è molto emozionante.
Se devo essere sincera, il mare e l'arenile sabbioso non sono certo stratosferici: il mare è abbastanza limpido ma niente di eccezionale ed inoltre diventa profondo quasi subito, mentre la spiaggia è piuttosto stretta, c'è molto ghiaino verso riva e dove ci sono gli stabilimenti si sta veramente appiccicati all'inverosimile (era luglio, non oso immaginare ad agosto). Però a renderla unica secondo me sono proprio il contesto in generale, il paesaggio e le sorgenti.
Sulla destra si può ammirare il promontorio di S.Angelo, mentre alle spalle ci sono alte scogliere rocciose ricoperte di verde. Tutta la baia è molto bella.
Quando si decide di passare qui la giornata o la mezza giornata, è poi inevitabile la visita alle Fumarole, presso le quali, in alcuni punti, la spiaggia raggiunge temperature particolarmente elevate. Credo che qui si possa fare un tuffo anche ad aprile, perchè dopo il freddo dell'acqua del mare, ci si può riscaldare subito.
Per andare alle varie fumarole, basta camminare sulla spiaggia verso monte S.Angelo. Consiglio assolutamente una tappa alle terme romane di Cavascura, dove tra fanghi e bagni e relax non si vorrebbe più andare via, e alla sorgente di Olmitello.
Riguardo ai servizi in generale, i prezzi in spiaggia non li ho trovati affatto esagerati. Per ombrellone e due lettini, a seconda della posizione, ti chiedono dai 10 ai 20 euro.
Ci sono tanti ristoranti che si susseguono lungo la spiaggia, Noi abbiamo mangiato molto bene, pesce freschissimo e piatti dai prezzi abbordabili. Inoltre, nonostante la tanta gente, la giornata ci è risultata rilassante e siamo andati via rigenerati, complici anche le terme ovviamente.
Si può anche raggiungere Maronti via terra partendo da Barano, c'è una strada panoramica che parte dalla frazione Testaccio che ti fa arrivare alla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La Bella d'Inverno

Vista e... piaciuta!
Ci siamo stati a fine febbraio.
Veramente affascinante con angoli riscaldati naturalmente grazie alle fumarole.
Assolutamente da vedere!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Luogo suggestivo, ma il mare non dei migliori

Sono stato nel mese di maggio, il luogo è particolare, come ogni spiaggia di Ischia, ma dovendo scegliere ci sono posti dove il mare è decisamente migliore e la natura intorno più suggestiva.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge