Spiaggia del Lido di Ischia

Spiaggia del Lido di Ischia

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Lido di Ischia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia del Lido è situata proprio a ridosso di Ischia Porto, a quasi 200 metri dalla piazzetta, distendendosi più o meno dal porto alla pittoresca spiaggia dei Pescatori. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia dorata lunga e non molto ampia, orlata da numerose strutture turistiche e con numerosi stabilimenti balneari. E' dotata di ogni servizio e comodità e presenta anche tratti di arenile completamente liberi. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. D'estate è molto affollata, soprattutto dalle famiglie con bambini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Per tutti!

A venire qui non si sbaglia mai. Non sarà la spiaggia migliore dell'isola, ma si sta davvero bene e ognuno può piazzarsi dove preferisce. Infatti la parte principale è quella a circa 150 metri dalla mitica piazzetta, ma poi l'arenile abbraccia un lungo tratto di costa, arriva quasi ai pescatori ed è suddiviso in più parti. Quindi è una specie di susseguirsi di piccole spiagge che, partendo dal porto di Ischia, arrivano fin quasi a Ischia Ponte.
Ovunque sabbia dorata e pure morbida, come ovunque un gran bel mare, azzurro e limpido.
Ci sono poi diversi stabilimenti balneari, ognuno coi suoi afecionados, e il clima è proprio di accogliente familiarità.
I fondali sono di sabbia e bassi. Oltre a ciò, di poco al largo ci sono file di rocce frangiflutti. insomma: la perfezione per chi dovesse essere in vacanza con bambini anche molto piccoli.
Ci si può arrivare in auto (ci sono diversi parcheggi pubblici) oppure col bus (la fermata è a circa 600 metri).
Essendo a ridosso di Ischia Porto, ovvio che poi per arrivare in spiaggia si debba sempre camminare quei 7-8 minuti, sia che si arrivi in macchina che in autobus.
La consiglio, si sta davvero bene, anche quando è affollata.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge