Spiaggia Sorgeto di Ischia

 
3.9 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sorgeto di Ischia
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia di Sorgeto è situata nella splendida baia ominima sulla costa occidentale dell'isola di Ischia, nei pressi della frazione di Panza nel comune di Forio. Si tratta di un paradiso termale naturale proprio in riva al mare, raggiungibile tramite una scalinata in pietra piuttosto lunga. La spiaggia è rocciosa e nasconde un tesoro di benessere in un luogo di selvaggia bellezza: in conche di pietra liscia e rotonda l'acqua sgorga calda e benefica dal sottosuolo, regalo della natura vulcanica di Ischia. La spiaggia, vero e proprio mare di terme, noto come Polle di Sorgeto, è molto frequentata dai turisti che amano le terapie di bellezza ed il relax, grazie ai benefici dei fanghi naturali e dei bagni di sole.

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
5.0  (3)
 
3.7  (3)
 
4.0  (3)
 
3.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Una baia unica al mondo

Spettacolare la vista che si apre appena finisce la strada: affacciarsi prima di scendere le centinaia di scale che portano al mare e vederne la trasparenza con tutte le sfumature dello smeraldo, ripagano lo sforzo che si sta per fare... La particolarità di questa spiaggia è che la natura ha regalato un mare caldo grazie alle sorgenti termali che si mescolano con il mare. Tutta la parte sinistra è strutturata con delle vasche naturali dove potersi sdraiare e farsi coccolare dal mare caldo e dalle sue benefiche proprietà termali, un luogo dove andare a farsi il bagno anche in inverno.
Spettacolare aspettare l'alba immersi nel mare, o sorseggiare aperitivo in comodi vassoi galleggianti.
Ottimi servizi offre il ristorante bar della caletta. Insomma, un posto unico al mondo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Luogo suggestivo

Anche se raggiungerla non è comodissimo e bisogna stare attenti ai sassi e all'acqua calda in prossimità della riva, vale davvero la pena immergersi in questo paesaggio unico. E' consigliabile arrivarci dal mare dal porticciolo di Sant'Angelo con un taxiboat, 5€ a persona.
Luogo non molto adatto ai bambini.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ma quanto scotta

La spiaggia non c'è... e a dire il vero non serve.

La bellezza di sorgeto sta nell'acqua bollente che fuoriesce da un'insenatura naturale e che ti permette di stare in mare anche d'inverno.

Mi raccomando però... non troppo a riva altrimenti vi ustionate... è indispensabile andare dove l'acqua bollente si mischia con quella fredda del mare!

Particolarissima.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge