Spiaggia della Marina di Lacco Ameno

Spiaggia della Marina di Lacco Ameno

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Marina di Lacco Ameno
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Marina di Lacco Ameno è situata proprio a ridosso del centro della cittadina, sul corso Angelo Rizzoli, accanto al porticciolo di Lacco Ameno, sulla costa nord occidentale dell'isola di Ischia. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un litorale di piccole dimensioni, sul quale si trovano bar, ristorante e stabilimento balneare. La spiaggia presenta anche un tratto di arenile completamente libero, anche se molto esiguo viste le piccole dimensioni della spiaggia. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. D'estate è molto affollata, soprattutto dalle famiglie con bambini, per il fatto di essere una spiaggia comoda e facilmente accessibile, visto che si distende proprio lungo il centro cittadino.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Comodità e bel mare

"Lungo una bella strada panoramica partendo da Ischia Porto, passando per Casamicciola Terme si arriva a Lacco Ameno. Uno scoglio di forma particolare nel mare, il famoso Fungo, indica al visitatore che è giunto alla meta."
Proprio così, e l'atmosfera non solo è suggestiva, ma tanto vivace grazie proprio alla vicinanza del porto e del centro abitato.
La spiaggia della marina di per sè non sarà eccezionale, ma il contesto generale in cui si trova invece lo è, e trascorrere qualche ora qui è veramente piacevolissimo - oltre al fatto che è ultra comoda da raggiungere. Distendendosi lungo il centro cittadino, inutile dire che è tanto affollata. Ad agosto lo è in particolare di famiglie con bambini, vista l'accessibilità e la vicinanza ai servizi.
L'arenile è piccolino, ma è attrezzato bene. Ci sarebbe anche una zona per spiaggia libera, ma è davvero esigua e se non si arriva di mattina presto, è dura piazzare il proprio ombrellone!
Il mare è.. ISCHIA!! Non delude nemmeno qui, anche se si può pensare il contrario. Inoltre i fondali digradano piano piano e sono sabbiosi, perfetti per chiunque.
La posizione della spiaggia è pure strategica direi, visto che si trova tra Casamicciola Terme (a est) e Forio (a ovest).
Per non parlare di Lacco Ameno alle spalle, bellissimo anfiteatro naturale che si apre sul mare....

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge